NOTE sulle Cariche secondo lo Statuto e  Regolamento in vigore

Gli Officer di Club sono 9:

1. Il PRESIDENTE di Club è anche Presidente del GAT (Global Action Team)
  2. Il 1° VICE-PRESIDENTE di Club è anche Presidente GLT (Global Leadership Team)
  3. Il 2° VICE-PRESIDENTE
  4. Immediato PAST PRESIDENT è anche Coordinatore LCIF (Lions Club International Foundation)
  5. SEGRETARIO
  6. Il TESORIERE è anche Presidente del Comitato finanze
  7. Il PRESIDENTE COMITATO SOCI è anche Presidente del GMT (Global Membership Team)
  8. PRESIDENTE COMITATO SERVICE e del GST (Global Service Team)
  9. PRESIDETE COMITATO MARKETING e COMUNICAZIONE – Addetto stampa, che ha il compito di scrivere articoli per pubblicizzare eventi in programma e raccontare quelli passati, sul Sito di Club e Distrettuale e sulle Riviste Distrettuale e Nazionale.
    Del Consiglio Direttivo fanno parte anche altre cariche, anche se non sono considerati Officer:La vecchia figura del Cerimoniere è suddivisa in tre cariche:
  10. Il Coordinatore di programma, Addetto al protocollo e Presidente del Comitato delle cerimonie, che ha il compito di coordinare l’organizzazione delle serate, dirigere la predisposizione delle sale per gli eventi e che, insieme al Cerimoniere, accoglie gli ospiti durante gli eventi
  11. Il Cerimoniere, che mantiene il ruolo di scrivere e leggere il cerimoniale, oltre che accogliere gli ospiti durante gli eventi
  12. Il Presidente delle Tecnologie Audio-Video, che gestisce l’aspetto tecnologico delle serate (Videoproiettore, Amplificatore, Micorfoni, Computer, ecc.) e che può scegliere tra i Soci dei collaboratori che facciano parte del Comitato che presiede.
    Altri membri del Consiglio Direttivo sono:
  13. Il Censore è colui che ha l’importante compito di essere garante dello Statuto e Regolamento di Club, facendolo rispettare ai Soci e di derimere controversie
  14. CONSIGLIERE n.1 al primo mandato, che rimarrà in carico anche l’anno seguente
  15. CONSIGLIERE n.2 al primo mandato, che rimarrà in carico anche l’anno seguente
  16. CONSIGLIERE n.1 al secondo mandato
  17. CONSIGLIERE n.2 al secondo mandato
  18. LEO ADVISOR, fa anche parte del Consiglio Direttivo del LEO Club Foggia Umberto Giordano, avendo così il ruolo di trait d’union tra i due Club.
    Infine esistono due Comitati permanenti, i cui Presidenti vengono eletti come tutte le altre cariche del Consiglio Direttivo (gli altri Comitati vengono creati dal Presidente di Club secondo le necessità del programma di Service che ha preparato):
  19. Presidente Comitato Statuto e Regolamento, che ogni ha il compito di valutare le integrazioni che sono state fatte sullo Statuto e Regolamento tipo di Club e riproporle ai Soci per l’aggiornamento dello Statuto e Regolamento di Club. Quale Presidente di Comitato può scegliere tra i Soci dei componenti che lo aiutino nel suo compito
  20. Presidente Comitato Tecnologie informatiche. Quale Presidente di Comitato può scegliere tra i Soci dei componenti che lo aiutino nel suo compito.
    Esiste un’ultima carica, affidata sempre alla stessa persona, ma che viene annualmente rieletta allo scopo di far presente a tutti i nuovi Soci che esiste un archivio di tutte quelle cose che non possono essere archiviate in modo informatico.
  21. Addetto all’Archivio storico
  • Presidente