Presidente: dr. Franco Pappalettera

E’ trascorso un po’ di tempo dall’incarico di Presidente del Lions Club Foggia “U. Giordano”… anno sociale 2004-2005 … ma i ricordi sono ancora vivi.

Le sensazioni da me provate, credo comuni a quanti svolgono questo mandato, sono state, all’inizio, di timore di non farcela, anche per gli impegni professionali; ma ben presto la mia naturale positività  mi ha dato forza ed entusiasmo.

Allo scambio delle consegne, con il Dott. Annibale Romano, è scattata in me la voglia di intraprendere con serenità  e determinazione questa esperienza nuova, che è servita anche a verificare le mie capacità  organizzative e di coinvolgimento.

Alla fine del mandato mi sono sentito cresciuto come persona, avendo avuto la possibilità  di incontrare altri Clubs con cui scambiare idee ed opinioni, e soddisfatto , nonostante le difficoltà  che precedevano l’organizzazione degli eventi e dei services.

Ricordo con piacere tre manifestazioni, segnalate anche dalla stampa: la Conferenza, di carattere storico scientifico, sul “Mistero del Cavaliere dell’aquila”, l’incontro con il giornalista di Rai 3 Dott. Costantino Foschini, vivace relatore, sul tema inerente “La comunicazione di massa”, e per concludere, il tradizionale Burraco del Club Umberto Giordano, service per la raccolta di fondi da devolvere ai superstiti del crollo di Via delle Frasche.

Se mi proponessero di ripetere l’esperienza, forse direi di si, però… una volta “pensionato”.

Franco Pappalettera

• Presidente