Il Progetto Martina prende il nome da una ragazza di Padova che, alla fine degli anni ’90, ammalatasi di tumore, sollecitò i Lions della sua città di promuovere tra i suoi coetanei la conoscenza di questa malattia, la prevenzione e la cura precoce. Da questa idea è nato un Progetto sbarcato ormai in tutta Europa e che il nostro Club ha abbracciato sin dall’inizio.
Anche quest’anno si è tenuta una lezione sugli stili di vita e salute, alla presenza degli studenti del Liceo scientifico Volta di Foggia, a cura del dott. Francesco Montini, medico della Chirurgia d’urgenza degli OO.RR di Foggia, Socio del nostro Club che da sempre si è interessato di questo Service.
Hanno partecipato attivamente anche i ragazzi del LEO Club Foggia Umberto Giordano, con la Presidente Dalila Campanile insieme ad Alba Simone e Francesca Canestrale per il supporto foto e distribuzione del materiale. Sono intervenute anche Alessia Canestrale e Chiara Marino.
Nella Galleria le FOTO dell’Evento.
Progetto Martina 2024
Parliamo assieme ai giovani dei corretti stili di vita (altro…)
Laura Tangherlini all’ “Angolo della cultura” della Conviviale di sabato 19 ottobre ottobre
Laura Tangherlini ospite in un tradizionale "Angolo della cultura" che il Lions Club Foggia Umberto Giordano dedica durante le proprie Conviviali. (altro…)