Laura Tangherlini ospite in un tradizionale “Angolo della cultura” che il Lions Club Foggia Umberto Giordano dedica durante le proprie Conviviali.

Giornalista televisiva (leggi Biografia) e scrittrice, di 37 anni, è diventata uno dei simboli alla “violenza sulle donne” grazie ad un post Facebook pubblicato nel novembre 2017, in cui ha raccontato degli episodi di violenza e stalking da lei subiti per mano di un ex fidanzato. Se è vero che nella vita ci vuole anche fortuna, è pur vero che dietro questo episodio mediatico che l’ha resa famosa, la Tangherlini ha un backgound culturale di tutto rispetto e delle capacità di scrittrice che ha rivelato con alcuni libri (sono ormai famosi gli ultimi due, sul Matrimonio siriano – leggi link), in cui racconta le conseguenze umanitarie del conflitto siriano, un dramma che dura da sin troppi anni. Il “fiore all’occhiello” nel curriculum di Laura Tangherlini lo possiamo vedere, con la sensibilità che noi Lions abbiamo su tali argomenti, sul progetto umanitario da lei ideato e portato avanti in favore dei siriani in generale e degli orfani in particolare. Persino le sue nozze ha avuto l’dea di organizzarle come evento benefico in favore degli orfani siriani. Per tutto ciò è stato un onore averla nostra ospite ed è stato sicuramente appagante poterla ascoltare e colloquiare con lei.

La Presidente avv. Mara Cerisano presenta la serata e il dr. Francesco Montini presenta il progetto Hope Colombia in un video su Youtube:

LINK al VIDEO

Le risposte della giornalista Laurea Tangherlini alle domande sull’attuale situazione in Siria e le conclusioni del Delegato di Zona avv. Michele Curtotti:

LINK al VIDEO

Articolo de Il Mattino di Foggia del 21 ottobre 2019:

LINK all’ARTICOLO