Il Progetto Martina prende il nome da una ragazza di Padova che, alla fine degli anni ’90, ammalatasi di tumore, sollecitò i Lions della sua città di promuovere tra i suoi coetanei la conoscenza di questa malattia, la prevenzione e la cura precoce. Da questa idea è nato un Progetto sbarcato ormai in tutta Europa e che il nostro Club ha abbracciato sin dall’inizio.

Anche quest’anno si è tenuta una lezione sugli stili di vita e salute, alla presenza di 95 studenti, presso la Scuola media Ugo Foscolo di Foggia. “Una bella esperienza” sostiene, dopo aver tenuto la lezione, il dott. Francesco Montini, medico della Chirurgia d’urgenza degli OO.RR di Foggia, Socio del nostro Club che da sempre si è interessato di questo Progetto.