Presso l’Auditorium della Scuola Media N.Zingarelli di Foggia si è tenuto un Meeting Distrettuale che ha avuto come tema la Solidarietà Sanitaria dei Lions.  Il Delegato So.San. del Distretto Lions 108 AB Francesco Montini è stato moderatore dei lavori che hanno avuto come ospite il Presidente Nazionale So.San. Salvatore Trigona, che ha relazionato sulle missioni sanitarie So.San. nel mondo, affrontando il tema dell’assistenza sanitaria in Paesi ove quest’ultima manca o è insufficiente per carestie, guerre o povertà.

Sono seguite le testimonianze di medici Lions della So.San. del nostro Distretto, coordinate dal PDG Nicola Tricarico, che hanno parlato delle rispettive esperienze nelle missioni sanitarie So.San. nei paesi in via di sviluppo e dell’impegno concreto dei Lions nella solidarietà sanitaria.

Al meeting è intervenuto il Governatore del Distretto Lions 108 AB Francesco Barracchia.

Al termine della serata è seguita un’esibizione musicale degli alunni dell’Istituto Scolastico N. Zingarelli quale omaggio ai Lions ed al loro impegno sociale.