Organizzata dal dott. Alessandro D’Ambrosio

del Lions Club Foggia Umberto Giordano, su un tema interessante e sempre più di attualità, considerate le possibilità attuali di allungare la vita dei malati.

COMUNICATO STAMPA

a cura della dott.ssa Annalaura D’Alessio, Addetto stampa del Lions Club Foggia Umberto Giordano

Il Diritto di non soffrire, chimera o realtà.

E’ questo il tema della conferenza in programma per venerdì 18 Novembre alle ore 17.00 presso l’aula magna dell’Università di Foggia, via Caggese.

Organizzata dal Lions Club U. Giordano di Foggia, la conferenza propone un interrogativo di grande interesse che potrebbe riguardare prima o poi la gran parte delle persone.

Un’equipe di Medici spiegherà opportunità e limitazioni anche legislative per l’applicazione di tali terapie.

Relatori: Prof. G. Fanelli, Coordinatore del Ministero della Salute per il Dolore cronico e le cure palliative, Prof. M. D’Ambrosio, Prof. L. Consoletti, Dr. M.Totaro, Dr. A. D’Ambrosio.

Il diritto a soffrire meno o addirittura a non soffrire potrebbe non essere più una chimera.