5° Lions Challenge Trophy ” DAUNIA CUP “

Al via anche quest’anno la Regata Lions

Come ormai da tradizione anche quest’anno le  attività dell’anno sociale del nostro Club sono state aperte dal Trofeo Lions di vela DAUNIA CUP che compie il suo primo lustro di vita. La manifestazione è organizzata, congiuntamente, dal nostro Club e dal Lions Club Manfredonia Host e come partner tecnici la Lega Navale Italiana (sezione di Manfredonia) e la FIV ( Federazione Italiana di Vela). Anche quest’anno la Regata fa parte del prestigioso circuito di vela Grande Slam del Gargano e precede di una settimana, come da tradizione consolidata, la ben più famosa Pizzomunno Cup.

La gara sul percorso Manfredonia- Mattinata si è tenuta sabato 7 Settembre 2019 con partenza alle ore 9.30 dalla banchina di tramontana del porto di Manfredonia, sede della LNI ed arrivo davanti alla spiaggia di Mattinata all’altezza del Ristorante Il Giardino del Monsignore, dove è proseguita con la gara che assegna l’omonimo trofeo.

In serata, la premiazione degli equipaggi vincitori (vedi VIDEO) ha avuto luogo presso la sede della LNI in viale Miramare a Manfredonia con inizio alle ore 18.30.

Il ricavato della manifestazione è stato destinato ai nostri services ed alla fondazione Lions Club International.

Arrivederci al prossimo anno e buon vento a tutti.