“Screening oculistico gratuito per la prevenzione del glaucoma e della degenerazione maculare senile”

testataOrganizzato dalla 1° Circoscrizione del Distretto Lions 108AB per aderire al Progetto “Sharing the Vision”, uno dei quattro “Service per il Centenario” del Lions Clubs International.

Per l’occasione, sabato 21 gennaio, i Service Club della 1°Circoscrizione (Lions Club Trainer: Lions Club Foggia Umberto Giordano) insieme alla Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Foggia, hanno effettuato visite oculistiche gratuite presso la Clinica Oculistica del Policlinico Ospedaliero-Universitario di Foggia (Direttore : Prof. Nicola Delle Noci) dalle ore 9 alle ore 12. Le visite oculistiche sono state eseguite dall’equipe del Prof. Delle Noci sotto la supervisione del dott. Vincenzo Russo, Responsabile del Centro Glaucoma dell’Istituto di Oftalmologia dell’Università di Foggia dal 2005,ed hanno avuto lo scopo di evidenziare i fattori di rischio per le suddette malattie come l’elevata pressione degli occhi, la morfologia del nervo ottico e della retina ed il fondo oculare.

L’evento, aperto a tutti, è stato effettuato mediante prenotazioni raccolte dal Lions dott. Francesco Montini (Cell. 335.8404547 (dal Lunedi al Venerdi ore 15-16) ; framontini63@gmail.com

Il Coordinatore del Comitato Attività in Favore della Vista

1° Circoscrizione – Distretto Lions 108AB