Presso la Basilica di San Giovanni Battista

è stato organizzato dal Lions Club Umberto Giordano il tradizionale Concerto di Natale: evento culturale di elevato spessore artistico

Il Concerto è stato allietato dalle voci meravigliose del soprano RIPALTA BUFO (vincitrice Premio Umberto Giordano Lions 2011), del mezzosoprano MARIAROSARIA DALOISO, del contralto CLARISSA PIAZZOLLA, del tenore NICOLA STRANIERO, del baritono MASSIMILIANO GUERRIERI accompagnate dal pianista PASQUALE DE SIMONE.

Ospiti della serata il sassofonista GIANPIERO GUERRA.

Il programma è stato vario e brillante, arie del grande repertorio operistico e della musica sacra di tradizione natalizia.

La manifestazione è stata possibile grazie alla preparazione musicale dell’Associazione Musicale “INSIEME PER LA LIRICA”, in particolare nella persona della prof.ssa MARIA PAOLA DE LUCA.