Nella splendida cornice della  Baia delle Zagare presso l’omonimo Resort,  sul Gargano, perla naturalistica della provincia di Foggia,  il giorno 10 giugno si è svolta la Charter Night Lions, alla presenza di eleganti e numerosissimi convenuti Lions  e loro ospiti.

Ospite di eccellenza il Governatore del Distretto 108 AB, Flavia Pankiewicz, il Vice governatore Roberto Mastromattei e signora, il secondo Vice Governatore Dodò Potenza, i Past  Governatori Pasquale Di Ciommo, Pio Gallicchio  e Pinuccio Vinelli, il Delegato della zona 1  Nico Gallicchio e il Delegato della Zona 2 Benvenuto Cifaldi.

In rappresentanza del Club Foggia Host la Presidente Massimiana Costantino, per il Club Lucera la Presidente in-coming Costanza Sica, per il Foggia Arpi la Presidente Gloria Fazia, per il Club Cerignola Torre Alemanna il Segretario Nico Gallicchio, per il Club Monti Dauni la Presidente in-coming Mariolina Di Innocenzio, altri Officer distrettuali, circoscrizionali e di club.

Presenti anche le autorità militari nella persona del Comandante del 32° Stormo dell’Aeronautica Militare di Amendola (Fg), Roberto Massarotto e gentile signora.

Dopo l’ascolto degli inni (Stati Uniti d’America , l’inno Europeo e l’inno Italiano), che hanno segnato un momento di intima commozione  e unione tra i club, si  è celebrato l’ingresso di un nuovo socio che è stato applaudito coralmente, per il quale il Presidente ha letto  la formula di benvenuto e fatto prestare giuramento.

L’avvicendamento dei due Presidenti Lions, Enrico Pellegrini uscente, con Francesco Montini entrante ha rappresentato un altro momento cult della serata, che ha visto il trionfo dei valori fondanti di Fratellanza, Solildarietà, Libertà, e Giustizia espressi  da  questi club.

Ma l’onda frizzante della serata è stata la presenza dei giovani Leo, che hanno testimoniato la forte volontà di cooperazione sul territorio. La nuova Presidente Alessandra d’Ambrosio subentra alla Presidente Federica Logoluso.

L’orgoglio  è stato alto  come l’applauso di tutti i convenuti,   sulle parole: “Facciamoci ponte”,  appena pronunciate dal   Governatore Flavia Pankiewicz, che ha sottolineato di aver trovato una platea bellissima e unita.

Con il tocco di campana finale di questa 29^ Charter night,  è terminata  la parte cerimoniale  e si è   passati  ai festeggiamenti nella vicina ed elegante  sala restaurant dove si è potuto gustare un ottimo menù gourmet servito con professionalità ed eleganza.

Nel corso della  piacevolissima cena  si è potuto procedere ad una lotteria, per una bellissima litografia che il maestro Ugo Nespolo  ha donato al club Lions Giordano, con la quale si sono ottenuti congrui fondi che verranno devoluti in beneficenza all’Associazione Alzheimer.

La serata è terminata con una bellissima “torta di compleanno” (il nostro Club nasceva il 10 giugno 1993) e uno spirito di gruppo rinnovato nel piacere di  “WE  SERVE”, il motto Lions. La serata è terminata tra le stelle e la luna alta .

Foggia,  10 giugno 2022

Presidente Marketing e Comunicazione