Presso la residenza privata Villa delle rose, sabato 25 giugno 2011, si è festeggiata la XVIII Charter Night del Lions Club Foggia Umberto Giordano. Questo tradizionale meeting di giugno, è l’occasione in cui il Presidente, a conclusione del proprio anno sociale,  fa un resoconto delle attività svolte e cede il “martelletto” al Presidente eletto.

Questo passaggio di consegne ha avuto come testimoni Officer distrettuali quali il Delegato di Zona avv. Stefano Tedeschi, i Past-Governatori avv. Giuseppe Vinelli e dott. Nicola Tricarico, seduti al tavolo di Presidenza, e Presidenti di molti Lions Club di Foggia e provincia. Fra le autorità civili erano presenti il Presidente della Provincia on. Antonio Pepe, il Procuratore Generale della Repubblica dott. Massimo Lucianetti, il Capo della DIGOS dott. Antonio Caricato. E poi ancora, il Presidente dell’AVIS avv. Maurizio D’Andrea, il Presidente del Tennis Club Roby Delli Santi ed i giornalisti Enrico Ciccarelli e Miki De Finis.

Il Presidente del Club dott. Ettore Gaudiosi ha ricordato tutte le attività svolte nel suo anno sociale, mostrando e commentando gli articoli pubblicati sul presente Blog, sottolinenado tutte le innovazioni tecnologiche portate nel Club.

Durante la serata si è svolta la Cerimonia d’ingresso di tre nuovi Soci: la prof.ssa Angela Ricco, il dott. Raffaele Nuzzi ed il dott. Giancarlo Flaminio. L’importanza di avere ogni anno nuovi ingressi è fondamentale per la vitalità di questa Associazione, ed il Presidente Gaudiosi ha visto entrare durante il suo anno sociale ben nove Soci: un vero Record per il Club.

Altro importante momento è stato quello della consegna di una Melvin Jones Fellow al giornalista foggiano Franco Ordine. Tale onorificenza è il più importante riconoscimento lionistico che può essere conferito, e viene concesso a chi, Lions o non Lions, si è distinto per particolari meriti interni all’associazione o di interesse sociale. La notorietà del giornalista Franco Ordine è un vanto per la città di Foggia, ed il Club ha voluto insignirlo del titolo di “amico di Melvin Jones” (traduzione di Melvin Jones Fellow).

Il Martelletto di Presidenza è quindi passato all’avv. Saverio Catalano.

A conclusione della cerimonia, è stata consegnata anche al dott. Ettore Gaudiosi, la prestigiosa Melvin Jones, per il particolare impegno profuso quale Presidente del Lions Club Foggia Umberto Giordano nell’anno sociale 2010-2011.

Tutte le Foto dell’Evento nella GALLERIA FOTOGRAFICA

Alcuni momenti della Cerimonia in VIDEO: Charter 1 e Charter 2