Il 19 ottobre 2019, durante una nostra Conviviale con Angolo della cultura dedicato a Laura Tangherlini, su iniziativa del nostro Socio dr. Francesco Montini, responsabile della coordinazione di tutti i Service da noi realizzati, è stato nostro ospite il dott. De Santis, a cui, noi soci del Lions Club Foggia ” Umberto Giordano” siamo stati onorati di poter consegnare un contributo di €1500 finalizzato alla realizzazione del progetto “Hope per la Colombia” ed in particolare destinato alla costruzione di una tensostruttura adibita a biblioteca, andata distrutta durante questi ultimi anni di conflitto armato, a favore dei bambini di un villaggio situato alle porte della foresta Amazzonica.

Questo nostro service benefico ha contribuito, seppur in minima parte, a ridare la speranza di un futuro più sereno a quelle popolazioni colpite da un tale disastro ambientale e umanitario e ha rappresentato, soprattutto per le famiglie colombiane che vivono in quella zona e per i loro bambini, un segno tangibile della vicinanza e della solidarietà dei Lions Italiani del Club ” U. Giordano” di Foggia.

Il 10 giugno 2020, proprio nel giorno del compleanno del nostro Club, ci è giunto un video dal dott. De Santis in cui ci mostra il frutto della nostra donazione. Onorati di essere utili, sempre, ovunque.

Oltre al VIDEO,alcune FOTO nella Galleria