Durante questo difficile periodo di pandemia, noi Lions del Club Umberto Giordano di Foggia abbiamo scelto di continuare a servire, malgrado il timore personale di contagio, nonostante la difficoltà riscontrata nel giustificare gli spostamenti cittadini per necessità altrui.

Senza indugi, appena iniziato il lockdown, a metà marzo abbiamo donato circa €2.000 (tra stanziament di Club ed offerte personali) agli Ospedali Riuniti di Foggia per contribuire all’acquisto di respiratori automatici.

Abbiamo proseguito ad aprile con l’iniziativa de “La spesa in sospeso” per una raccolta alimentare in favore di chi si è trovato improvvisamente nell’impossibilità di sfamarsi. Oltre al carrello alimentare posto in un supermercato, che veniva riempito da chiunque, molti Soci hanno voluto anche fare donazioni personali acquistando Buoni spesa, dati a famiglie in grave crisi economica.

Infine questo Service, a favore dei minori ospiti dell’Istituto delle Suore Pie Operaie di San Giuseppe, noto come l’Orfanotrofio di Foggia: il Club Giordano si è fatto carico di acquistare prodotti alimentari e beni di prima necessità e di abbigliamento, quali scarpe, intimo e quant’altro venisse richiesto, senza dimenticare torte e dolciumi  che molte delle nostre Socie hanno preparato e portato all’Istituto.

Un periodo così particolare come quello che abbiamo vissuto nella primavera del 2020 ha cerato uno stato di necessità straordinario; ma “dove c’è bisogno, lì c’è un Lion” recita uno slogan della nostra Associazione, che fa capo al motto internazionale WE SERVE.