Il 10 febbraio alle ore 9,30 presso  l’aula Magna del Liceo Scientifico A. Volta di Foggia si è svolto per il 12° anno l’incontro–lezione sulla Prevenzione Oncologica “Progetto Martina” rivolto agli studenti delle Scuole di Secondo Grado.   Quest’anno la partecipazione è stata particolarmente consistente con oltre 250 studenti del quinto anno e come di consueto la Preside Gabriella Grilli ha salutato i Lions ringraziando per il loro impegno a favore dei giovani. Il progetto Martina è stato presentato dalla Presidente Leo Alessandra D’Ambrosio che ha tracciato la storia di Martina, deceduta per un tumore al seno, e del messaggio rivolto ai giovani ed alla tutela della loro salute attraverso la prevenzione. Ha poi preso la parola il Coordinatore Distrettuale del Progetto per la prima Circoscrizione dott. Claudio Di Nanno che ha tracciato in modo incisivo, con due brevi video, l’attività del Lions nel mondo con particolare riferimento ai Service di tipo Sanitario. Successivamente il dott. Francesco Montini, chirurgo del Policlinico di Foggia con lunga esperienza in campo oncologico, ha intrattenuto gli studenti sulla prevenzione dei tumori della mammella, del melanoma, del tumore del colon retto e del tumore del collo dell’utero. Al temine è stato aperto un dibattito con numerose domande da parte dei giovani presenti ed è stato consegnato loro un questionario di gradimento che servirà come indicatore della validità dell’incontro.

Tutte le FOTO della serata nella GALLERIA riportata

di seguito