Il Presidente del Lions Club Foggia Umberto Giordano, il dott. Gaetano Panniello, come primo punto, in questa prima Conviviale del 2013, ha ricordato i festeggiamenti in corso del 20° anno di vita del nostro Club.
L’Evento clou della serata è stato comunque la presentazione della Charter, cioè l’ufficializzazione dell’apertura, di un nuovo LEO Club della città di Foggia, che prende il nome dal nostro Club, definito Sponsor. Il LEO Club Foggia Umberto Giordano è partito in grande stile, con un sorprendente numero di iscritti (sorprendente considerato il periodo di particolare crisi che investe l’Italia e tutte le sue attività, comprese quelle dei Club di servizio). E’ con orgoglio, quindi, che il Presidente ha voluto presentare questa nascita, da lui fortemente voluta. La cerimonia ufficiale della I Charter night del LEO Club è fissata per il giorno 21 marzo p.v.
Ma per non far passare in secondo piano il proprio Club, rispetto a questo grande Evento, ecco che, sempre in controtendenza, anche le fila del Lions Umberto Giordano si sono arricchite, con l’ingresso di un nuovo Socio: il dott. Antonio La Torretta. “Socio di qualità” è il dictat che i Soci di questo Club si sono imposti già da molti anni, mettendo in pratica in modo scrupoloso le indicazione del Lions International. Politica a volte scomoda in tempi di crisi di associazionismo, ma che, a lungo andare, da i risultati sperati: il numero dei Soci del Lions Club Foggia Umberto Giordano è, da anni, in lenta ed inesorabile crescita, una linea retta in lieve ascesa sul grafico cartesiano delle affiliazioni, con l’obbiettivo primario di essere esempio di compattezza ed efficienza nel sociale.