Com’è consuetudine per il nostro Club, anche quest’anno è stata organizzata la Mensa Solidale Lions che si è tenuta presso la Chiesa di San Pio X in Foggia. Gli ospiti accolti dai nostri Soci all’interno dei locali della mensa sono stati più di 100, tra cui 15 bambini. Tantissimi sono stati i bis e i pasti d’asporto donati. Tutti hanno potuto godere del classico pranzo domenicale, circondati da un’atmosfera di affetto e di attenzione.

Ciò che per noi può essere scontato, per tante persone che vivono in una situazione di difficoltà rappresenta un obiettivo da conquistare giorno per giorno. Così, condividere un pasto caldo in compagnia, serviti e accuditi in ogni momento, può risultare per tante persone che non hanno neppure un posto in cui vivere una coccola tanto semplice quanto piacevole.

Per noi Lions, un service come questo rappresenta il senso profondo del nostro essere solidali. L’augurio che vogliamo rivolgere a tutti per questo 2024 è di avere sempre la consapevolezza che anche se a volte non ci crediamo, ognuno di noi può contribuire, attraverso le proprie piccole azioni, a migliorare la vita di qualcuno, e quindi del mondo intero. Serve avere solo la giusta compagnia.

Buon anno dai Soci del Lions Club Foggia Umberto Giordano!!

Luca Gaudiosi
Presidente Comitato Marketing e Comunicazione