10:00

Domenica 31 Marzo, a Foggia, si è tenuto il tradizionale “Lions Day” della 1^ Circoscrizione. Le delegazioni dei Lions Club (Foggia Host, Foggia Umberto Giordano, Foggia Arpi, Cerignola, San Severo) e dei Leo Club (Foggia Host e Foggia Umberto Giordano) partecipanti, guidate dai rispettivi Presidenti e ciascuna composta da numerosi soci ed officer, si sono date appuntamento nella centrale Piazza Umberto Giordano dove hanno presentato alla cittadinanza tutte le attività LIONS svolte e in itinere.
Ospiti d’onore gli amici della scuola di addestramento cani guida di Limbiate che, con i loro meravigliosi Labrador, hanno dato vita ad un’avvincente e affascinante dimostrazione delle tecniche di addestramento delle future guide per non vedenti. Sono stati, inoltre, presentati altri importanti service dei Lions: dalla raccolta degli occhiali usati agli screening gratuiti per il diabete e per l’udito; dal service sulle tecniche di pronto soccorso “Viva Sofia” al “Progetto Martina” per la prevenzione dei tumori giovanili.
Presenti all’evento il Presidente della scuola Giovanni Fossati, il GD Pasquale di Ciommo, il 1°VGD Roberto Burano Spagnulo, il 2°VGD Pierluigi Pinto, il Sindaco di Foggia Franco Landella e il Presidente del Consiglio regionale Giandiego Gatta.
Una bellissima giornata di solidarietà! We Serve!

Francesco Murano
Marketing Communications Chairperson