Il giorno 10-10-10 è partita l’iniziativa del Lions Club Umberto Giordano che nasce da un accordo  con il Multisala di Foggia “La Città del Cinema”: il 50% della somma ricavata dalla vendita dei biglietti acquistati tramite il Club (senza costi accessori) verranno devoluti in beneficenza alla fine dell’anno sociale. Per questo motivo tale iniziativa è da definirsi (come si dice in gergo lionistico) un Service. Chi ama andare a cinema o chi volesse approfittarne per passare una serata in compagnia, deve solo ricordarsi di riservare a questo comune piacere la domenica sera. Tutti coloro che aderiranno all’iniziativa verranno invitati alla manifestazione, che si terrà alla fine dell’anno sociale, per devolvere la somma ricavata al beneficiario (ancora da definire… non perché non si sappia a chi donare, ma perché è difficile scegliere tra i tanti bisognosi).

Per aderire all’iniziativa è sufficiente inviare una mail a umbertogiordano@lionsclubfoggia.it, indicando il numero di cellulare di riferimento (attivo la domenica).
Riassumo l’iter per punti:

1.  Entro le ore 12 della domenica, tutti gli iscritti all’iniziativa riceveranno un SMS in cui viene indicato il titolo del film e l’orario di “inizio spettacolo”. L’SMS viene inviato dal Sistema del Sito LIONS, per cui non è possibile rispondere direttamente.
  2. Inviate un SMS o telefonate al numero di cellulare del Club (349.6212633), per indicare il numero di posti da prenotare.
  3. Entro 40 minuti dall’inizio del film è necessario pagare i biglietti alle Casse del Multisala. La prenotazione viene cancellata in automatico dal Computer della Città del Cinema, quindi non è ammesso alcun ritardo. Pertanto ci si incontra 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo all’ingresso principale (coperto) del Multisala, per la raccolta dei soldi. Quell’ora di anticipo è il nostro momento di aggregazione: chiacchiere e risate.

Il primo SMS è stato inviato alle ore 10,10 del 10-10-10 (da qui la definizione di “un Service 10 e lode”), per il film “Benvenuti al Sud”. Commenti:

film molto divertente, che raccoglie in modo graffiante tante verità, e che termina nel classico modo, forse un po’ troppo sdolcinato, delle commedie all’italiana. Difficilmente qualcuno può uscire dal Cinema scontento di averlo visto. Un film che in modo divertente può essere definito socialmente utile nel rapporto tra nordici e sud…. !