“La verità sul Dossier Mafia-Appalti” di Mario Mori e Giuseppe De Donno.

L’evento, si è tenuto il 7 dicembre 2023 alle ore 18:00 presso Palazzo Dogana a Foggia; è stato introdotto dall’avv. Mara Cerisano e moderato dall’avv. Luca Gaudiosi.
I due protagonisti della lotta contro Cosa Nostra, sono stati assolti con formula piena nel processo sulla Trattativa Stato-Mafia. Nel libro, i due autori raccontano cosa c’è dietro la loro persecuzione giudiziaria e mediatica: il Dossier Mafia-Appalti.
Questa informativa, preparata dai carabinieri del ROS, svelava un sistema corruttivo istituzionalizzato che collegava Cosa Nostra a politici e imprenditori. Paolo Borsellino credeva che l’inchiesta Mafia-Appalti fosse all’origine della morte di Falcone. Ciò che accadde in seguito è noto.
Le testimonianze del Generale Mori e del Colonnello De Donno sui fatti dei primi anni Novanta sono attese da anni. Le loro rivelazioni fanno discutere e indignare ancora tanti, perché da questo libro si può riscrivere tanti capitoli della storia.
Tra le autorità presenti ad accogliere i due illustri ospiti, ci sono stati il Magnifico Rettore dell’Università di Foggia prof. Lorenzo Lo Muzio e diverse altre autorità civili e militari.
La presentazione, organizzata dal Lions Club Foggia U. Giordano, è stata un’occasione per conoscere la verità su una delle pagine più oscure della storia italiana.

Luca Gaudiosi
Responsabile Comitato Marketing e Comunicazione
Lions Club Foggia Umberto Giordano

Tutte le FOTO dell’evento nella GALLERIA FOTOGRAFICA in basso. Nella Galleria riservata le foto dei Soci durante l’evento