Tratto da una lettera di Eberhard J. Wirfs, Presidente della LCIF, la Fondazione Internazionale dei Lions Club Tutti noi siamo egualmente sotto shock in seguito alle notizie del terremoto e dello tsunami in Giappone. I Lions intervengono sempre con prontezza: poche ore dopo il disastro, la Fondazione Internazionale dei Lions Club si è impegnata a sostenere le operazioni di soccorso immediato con 1,25 milioni di dollari, saliti dopo pochi giorni a 5 milioni di dollari. La Fondazione, infatti, ha a disposizione un sussidio per catastrofi di ampie dimensioni, che fanno parte dei sussidi di emergenza e donazioni designate dai Lions di tutto il mondo. E’ stato anche istituito un fondo designato per i Lions del Giappone, affinché possano sostenere direttamente gli aiuti nelle zone di questo disastro.

Ma, c’è bisogno di fare di più. Nei casi di calamità, i Lions continuano ad offrire il proprio aiuto: il motto “We Serve” non si ferma di fronte ai confini di un paese o di una comunità e si estende ad ogni angolo del mondo in cui c’è bisogno di aiuto. Intervenendo in prima persona, si cerca di creare un futuro migliore.

I Lions, chiedono l’aiuto di tutti, affinché la speranza di un futuro luminoso diventi una realtà in Giappone. È possibile offrire speranza in modo diretto effettuando una donazione, alla LCIF, per i soccorsi nelle aree colpite dal terremoto e dallo tsunami: ciò è fondamentale per poter andare incontro ai bisogni delle famiglie in difficoltà, sia a lungo che a breve termine. Si prega tutti, quindi, di considerare la possibilità di supportare LCIF in questa iniziativa, contribuendo all’offerta di speranza per coloro che stanno soffrendo.

Visitate http://lionsclubs.org/donations/lions_lcif_online_donation-disaster.php per effettuare una donazione oggi stesso.