Corriamo contro il Diabete

Al via la prima edizione di Fuggi a Foggia, una gara podistica organizzata dal Lions Club Foggia Umberto Giordano che avrà, insieme ad altre iniziative, un obiettivo molto ambizioso:

l”acquisto di un Camper della salute, denominato LionSanity, dedicato alla prevenzione del Diabete.
Tutti possono contribuire a questo Service con un contributo da inviare all’IBAN IT80Z0538715701000003065922

La Gara podistica Fuggi a Foggia si svolgerà nella nostra città domenica 12 maggio e sarà, quindi, un modo per porre l’accento sull’importanza del movimento come prevenzione contro il diabete e per promuovere tra la popolazione la disciplina della corsa, un’attività fisica aerobica che migliora il consumo calorico, contribuisce a mantenere il peso corporeo nei limiti consigliati, fortifica l’apparato cardiovascolare e abbassa la pressione sanguigna. In altre parole, correre diminuisce il rischio di ammalarsi di diabete oltre che limitare i danni di questa malattia per chi ne è già affetto.

Il fulcro di questa grande giornata di sport è la gara podistica di 10 km valida come seconda tappa del circuito provinciale CorriCapitanata2019, organizzato dalle società podistiche della provincia di Foggia. I corridori partecipanti invaderanno pacificamente il centro cittadino, lungo cui si snoda il percorso della gara.

La gara provinciale di 10 km verrà affiancata da una corsa non competitiva e da una camminata di Nordic Walking sulla stessa distanza. Inoltre, per coinvolgere anche i più piccoli ed avvicinare i principianti alla pratica sportiva, verrà predisposta una passeggiata ludico-motoria, di 2.5 Km, denominata Family Run. I Soci del Lions Club Foggia Umberto Giordano, rappresentati dal Presidente Vincenzo Nicastro, si augurano che, con questa manifestazione, sempre più persone prendano coscienza dell’importanza della pratica sportiva come mezzo per mantenersi in salute; del resto, come dicevano i latini: mens sana in corpore sano.

Francesco Murano

Marketing Communications Chairperson