21:00 Mappa

Per esaltare la figura delle Donne e porle in primo piano, il giorno 8 dicembre 2023, il Club Lions Umberto Giordano ha riunito gran parte dei suoi Componenti e tanti carissimi Amici, anche non Soci, per celebrare una Festa di solidarietà, alla quale è stato dato il nome di “Flowers and Queens”.

L’accoglienza, su tappeto rigorosamente rosso e tante candele profumate che esaltavano il calore dell’ambiente, è stata arricchita da un omaggio floreale ed un cadeu di profumeria, riservati a tutte le Donne che hanno partecipato alla serata.

La Festa è stata animata dalla musica dal vivo della band “The Forplay” guidata dal grande Ninni Rosania, e arricchita da momenti significativi di cabaret, recitazione e danza.

Un ringraziamento particolare va agli Artisti intervenuti nel corso della serata, il comico cabarettista foggiano Michele Norillo che ha dipinto di colore il Natale foggiano con la sua calorosa performance in vernacolo, l’attrice Maurizia Pavarini de “La Bottega dell’Attore” che ha recitato con altissima competenza il monologo “Il Mostro” di Serena Dandini, e Antonella Salerno ideatrice dell’associazione “Libertango” che, con altri artisti si è esibita in una strepitosa “Milonga”, regalando l’emozione e il fascino del Tango argentino.

Lo spettacolo ha inteso difendere le Donne dalla violenza con viva emozione dei presenti quando sono comparsi in sala tanti palloni bianchi con “scarpe rosse” stampate su di essi, per lanciare un messaggio in difesa delle donne maltrattate.

Molte Amiche presenti alla Festa indossavano coroncine diademate come “Queens”, e non solo per una sera.

È dovuto un sentito ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti all’evento poiché, grazie al loro contributo, è stato possibile conseguire obiettivi di solidarietà che non sfuggono mai agli eventi programmati dalla organizzazione del nostro Club.

L’evento ha riscosso molto successo ed ha consentito di raccogliere una cospicua somma da devolvere alla Fondazione Lions LCIF.

La somma raccolta a titolo di beneficenza potrà così realizzare scopi umanitari e di emergenza come è nello scopo e nella mission delle attività di Club.

 

Antonella Orsini
Presidente Comitato organizzatore
Flowers & Queens

 

 

Nella