Il nostro 2023 si è concluso con l’immancabile Festa degli Auguri che quest’anno ha visto la partecipazione dei Club della Zona 2.
Una serata all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della gioia delle festività natalizie, ma non solo: per sostenere i progetti lionistici a favore dell’area Fame e Ambiente, insieme ai Club Lucera, Manfredonia Host, Monti Dauni Meridionali e Cerignola Torre Alemanna, abbiamo donato alla nostra Fondazione per le cause umanitarie #LCIF oltre 2.000€ attraverso l’acquisto da parte di ciascun Club di vasetti di miele come cadeau natalizio per Soci ed amici.
Questo, inoltre, è stato un doppio service, perché ci ha permesso di sostenere, tramite la nostra Fondazione, una delle aziende dell’Emilia Romagna colpita dall’evento alluvionale del maggio 2023 e di salvaguardare la riproduzione delle api tutelando la biodiversità.
Davvero emozionante è stato il momento in cui i Presidenti dei Club, il Presidente di Zona e il Presidente di Circoscrizione hanno recitato la preghiera dei Lions che richiamando i concetti dell’umiltà nel servire i più fragili e della tenacia nel sostenere con compassione i nostri simili, crea quell’unità di intenti e quell’afflato corale che caratterizza la nostra famiglia lionistica.
L’occasione è stata resa ancora più lieta dall’ingresso di due nuovi soci nel Club dei Monti Dauni Meridionali, e la serata è terminata con leggerezza tra musica, danze e allegre risate.
Per citare il coinvolgente discorso della nostra socia e Presidente di Zona, Mara Cerisano: “Il Natale è un regalo. È un dono: è dire all’altro ti voglio bene, io ci sono per te. Il Natale è donarsi, in una condivisione che ci rende più forti. Noi Lions, che diffondiamo tutti i giorni la luce del Natale in giro per il mondo con gesti di gentilezza e solidarietà, in questo periodo rafforziamo il nostro legame grazie all’amicizia che ci unisce e che ci fa condividere il nostro profondo impegno nel servire e nel migliorare le nostre comunità.”
L’augurio che vogliamo rinnovare a tutti i Soci che hanno potuto godere di questa splendida serata natalizia è di continuare a vivere intensamente la nostra vita lionistica, restando saldamente ispirati da un sentimento d’amore verso i più deboli.

Luca Gaudiosi
Presidente Comitato Marketing e Comunicazione