Il Prof. Giovanni Cipriani ancora una volta nel palinsesto

degli Eventi del Lions Club Umberto Giordano, questa volta come coordinatore di una rassegna tra cultura e musica, in un contesto anch’esso noto al Club, la Chiesa dell’Addolorata, nel pieno centro storico della città di Foggia.

Note sul mito è uno spazio temporale di musica, arte e cultura da condividere con i cittadini,  le attività del Progetto prevedono, in sintesi, l’organizzazione di spettacoli e incontri musicali e culturali aventi per argomento la fortuna e la ricezione del mito antico nella musica (e, in particolare, nella produzione operistica di paternità pugliese) e, in generale, nelle arti. L’ispirazione globale dell’iniziativa punta, dunque, alla valorizzazione di un patrimonio musicale e culturale fiorito, soprattutto nei secc. XVII-XVIII, anche ad opera di eminenti compositori di Puglia. Il Club U. Giordano per vocazione attento a tutte le iniziative rivolte a promuovere la figura dell’autore da dove tre il nome è comunque sempre particolarmente sensibile a sostenere ogni iniziativa di musica classica.