Il tradizionale “Angolo della cultura” che viene ritagliato durante una Riunione Conviviale Lions è un momento molto atteso dai Soci e dai loro ospiti, che possono apprendere, ricordare o approfondire argomenti di grande interesse. L’11 marzo 2017, durante la Riunione delle nomine, che ha lo scopo di comunicare i nomi dei Soci candidati a ricoprire le cariche del prossimo anno sociale, è stato ospite del Club il nostro concittadino Guido D’Onofrio, il più importante biografo di Enrico Caruso (link 1), uno dei più grandi tenori mai esistiti, nato Napoli (link alla Casa natale di Caruso). Ormai da anni organizzatore, a Sorrento delle serate carusiane (link 2), a 95 anni dalla scomparsa del grande tenore (link 3) ha voluto concedere ai Soci del nostro Club un momento di particolare importanza per i cultori della musica classica. Enrico Caruso, d’altronde, ha raggiunto il successo assoluto quando fu chiamato da Umberto Giordano a cantare la Fedora; pertanto per noi foggiani e per il nostro Club in particolare ha un’importanza storica molto particolare.