Marco Ferrante racconta Sergio Marchionne

Si è tenuta a Foggia la presentazione del libro “Marchionne. L’uomo dell’impossibile” patrocinata dai Lions Club Foggia Arpi e Foggia Umberto Giordano.

Sergio Marchionne, scomparso prematuramente il 25 luglio scorso, è stato uno dei manager più famosi dell’industria italiana. Delle sue iniziative imprenditoriali, del suo stile di lavoro ma anche della sua storia personale, ha discusso il giornalista e scrittore Marco Ferrante dialogando con i colleghi Alessandra Benvenuto e Piero Paciello. Il 24 Novembre 2018, presso la sala Mazza del Museo Civico di Foggia, si è infatti tenuta la presentazione dell’ultimo libro di Ferrante: Marchionne. L’uomo dell’impossibile, patrocinata dai Lions Club Foggia Arpi e Foggia Umberto Giordano.

Tanti gli aneddoti narrati nel corso della serata da Marco Ferrante, frutto di una serie di conversazioni con Marchionne nonché di dieci anni di lavoro in cronaca economica. Un invito a conoscere meglio la vita straordinaria dell’amministratore delegato di FCA che, mentre sono ancora accese le polemiche tra sostenitori e detrattori, rimane un esempio dell’eccellenza italiana nel mondo.

L’incontro si è concluso con le personali riflessioni dei rappresentanti dei Lions Club che hanno patrocinato l’evento. “Mi ha sempre incuriosito questa figura così sobria, anche nel vestire, che ha rinunciato ad apparire e che si è spenta in maniera così misteriosa” ha dichiarato Gloria Fazia presidente del Lions Club Foggia Arpi, mentre per Mara Cerisano vicepresidente del Lions Club Foggia Umberto Giordano il libro è “estremamente interessante perché offre molti spunti di riflessione. Tutti i grandi uomini, infatti, vengono giudicati dalla Storia. Ci si chiede quindi quale sarà il valore dell’uomo Marchionne. Se sarà ricordato il genio della finanza o il manager spregiudicato”.

Si è conclusa, quindi, positivamente anche questo Evento a cui il nostro Club ha voluto partecipare per promuovere la cultura, uno degli scopi del lionismo.

NELLA GALLERIA LE FOTO DELL’EVENTO

Francesco Murano