• La dott.ssa Angela Mariella, Direttrice Isoradio RAI, principale Relatore della Conferenza organizzata dal Lions Club Foggia Umberto Giordano presso la Biblioteca provinciale di Foggia “Magna Capitana” (vedi link sottostante). E’ stata realizzata con la collaborazione della Scuola forense, dell’Ordine degli Avvocati e dell’Ordine dei Giornalisti, che hanno concesso crediti formativi ai propri iscritti che parteciperanno all’Evento.

Venerdì 28 ottobre alle ore 16:00, la cittadinanza è invitata

Articolo di Mara Cerisano

Presidente Marketing e comunicazione

del Lions Club Foggia Umberto Giordano

Nella nostra epoca, informarsi e conoscere è paradossalmente un’impresa ardua, un percorso ad ostacoli tra manipolazioni, fake news e propaganda che troppo spesso conducono più facilmente alla disinformazione che ad una conoscenza consapevole della realtà. È questa una delle grandi sfide che in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando i cittadini devono affrontare per essere uomini e donne più liberi.
L’unico modo per combattere le falsità ed il qualunquismo è utilizzare le armi dell’etica e del diritto.
L’unico modo per combattere la disinformazione e comprendere la complessità è utilizzare le armi dell’istruzione e della cultura.
Per comprendere al meglio questa sfida, il Lions Club Foggia “Umberto Giordano” in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Foggia, l’Ordine dei Giornalisti della Puglia e la Fondazione “Scuola Forense di Capitanata” ha organizzato la conferenza dal titolo “Io sono libero: viaggio possibile nell’informazione”, che si terrà il giorno 28 ottobre alle ore 16:00 presso l’Auditorium Biblioteca “La Magna Capitanata”.
Il convegno verrà moderato da Luca Pernice – Giornalista del Corriere del Mezzogiorno e vedrà la partecipazione di illustri relatori come Angela Mariella – Direttrice Isoradio RAI, Filippo Santigliano – Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno ed Enrico Giacomo Infante – Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia.
La partecipazione all’evento comporterà l’acquisizione di crediti formativi per giornalisti ed avvocati iscritti ai rispettivi albi. La cittadinanza tutta è invitata.

Nella GALLERIA FOTOGRAFICA tutte le immagini dell’evento.

Qui di seguito alcuni articoli di Giornali e, in fondo, la Locandina della Conferenza