Gli elaborati degli adolescenti partecipanti al Concorso Internazionale, durante i primi quattro giorni di novembre, sono stati esposti presso la sede sociale del Tennis Club di Foggia.

Hanno partecipato, per iniziativa del Club Giordano, le Scuole Medie Murialdo, Bovio e l’Istituto Marcelline. Oltre sessanta piccole opere sono state oggetto di ammirazione da parte di tutti. Il Concorso Internazionale “Un poster per la pace” è senz’altro una occasione pedagogica valida sotto ogni forma educativa per sviluppare il concetto di pace nei giovani. L’idea di esprimere con creatività il concetto di pace con piccoli elaborati e poche regole è di fatto uno dei service più sentiti dalla comunità lionistica. Sono state selezionate tre  “opere”, ed il Club, per enfatizzare il lavoro di ogni partecipante, nella mattina di domenica 4 novembre, ha consegnato i Attestati di partecipazione e i Diplomi ai vincitori. Per l’occasione, chi si è distinto nella selezione, ha ricevuto anche una piccola coppa come simbolo e riconoscimento per aver superato la prima fase di questa “competizione”. La mattinata è stata guarnita dalla gustosa sponsorizzazione della ditta DOEMI, sempre attenta alla fascia d’età dei partecipanti, che ha gentilmente offerto la colazione a tutti i ragazzi con merendine e biscotti. Tutti gli elaborati sono stati riconsegnati al personale docente, mentre i 3 elaborati vincenti, uno per ogni scuola, sono stati consegnati al Distretto Lions 108AB, a cui il Club Giordano appartiene, per accedere alla seconda selezione, prima di arrivare oltre confine. Tutte le tappe ed i riferimenti del Concorso sono di seguito riportate al link “Un poster per la pace”. (http://www.lionsclubs.org/IT/our-work/youth-programs/peace-poster-contest/index.php)