Questo Evento rimarrà memorabile nella storia dei Club di servizio della città di Foggia,

in quanto è la prima  volta che tutti i Club Lions e Rotary (attualmente nel numero di 11) si sono riuniti per un ambizioso fine benefico: raggiungere la somma di € 5.000, allo scopo di acquistare un nuovo cuoci-pasta da comunità per la “Mensa dei poveri” della Caritas di Foggia.

L’iniziativa, lanciata dal Presidente del Rotary Foggia Umberto Giordano, il dott. Pippo Cavaliere, ha trovato nel Presidente dell’omonimo Club Lions, il dott. Ettore Gaudiosi, uno dei suoi più convinti alleati. Durante la Festa degli Auguri del Lions Club Foggia Umberto Giordano il Presidente Rotary, ospite del Presidente Lions, hanno presentato congiuntamente l’iniziativa, al fine di sensibilizzare maggiormente i Soci del Club. Per avvalorare maggiormente l’importanza dell’iniziativa  il dott. Gaudiosi ha voluto la presenza anche della Presidente della Caritas, la prof.ssa Maria Tricarico, che ha esposto come sarebbe stato possibile quadruplicare il numero dei pasti con un’apparecchiatura professionale.

La collaborazione di tutti i Club è stata tale da permettere di riempire il Teatro del Fuoco, gentilmente concesso dall’Amministrazione della Provincia di Foggia, che con i suoi 400 posti ha dato la possibilità di raggiungere l’ambito traguardo.

Il Concerto Sinfonico è stato molto apprezzato dal pubblico, permettendo così di ricambiare tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa, con una piacevole serata di musica da camera.