Fiabe & Cartoons questo il TEMA 2020 del tradizionale appuntamento Lions di Carnevale.
Come sempre sono state premiate con delle Targhe le Maschere più belle, dopo una sfilata che ha permesso a tutti i presenti di votare la migliore Maschera maschile, la migliore femminile, la coppia, il gruppo, la più divertente ed infine, la migliore in assoluto, premiata con una coppa.
La Festa da ballo è stata animata da un D.J. e la cena servita a tavola.
Il CarnevaLions 2020 è stato organizzato da tutti i Club Lions e LEO della Zona: il Foggia Host, Arpi, Umberto giordano, il Cerignola Torre Alemanna e il Monti Dauni.
Con la partecipazione straordinaria dell’Associazione Angeli del sorriso, che porta avanti da diversi anni, tre progetti finalizzati ai bambini degli ospedali di Foggia e San Giovanni Rotondo, orfanotrofi di Foggia e provincia ed infine alla inclusione di tutti i ragazzi diversamente abili attraverso vari eventi e feste.
La partecipazione non è casuale, in quanto i Club Lions e LEO Umberto Giordano, con il CarnevaLions 2020, che è stato come sempre un evento di beneficenza, hanno destinato i fondi raccolti per un Service locale: in collaborazione con l’Associazione Arkè e con alcuni dentisti di Foggia, verranno organizzate cure odontoiatriche gratuite a bambini disagiati residenti nei tanti orfanotrofi della Capitanata. I Dentisti volontari non solo presteranno gratuitamente la propria opera ma si accolleranno anche tutte le spese di cura. L’Associazione Arkè si occuperà della logistica, coordinando le richieste e provvedendo ad accompagnare i bambini dalle strutture di residenza agli Studio Odontoiatrici. Questo Service verrà realizzato grazie ad un accordo fatto con il Comune di Foggia e la Regione Puglia (nella foto: il Sindaco di Foggia Franco Landella, la Presidente Nazionale dell’Associazione Arkè Alessandra Crovetto, la referente Arkè su Foggia Alessia Nucci nonché Presidente dell’Associazione Angeli del sorriso, il vice Presidente Nazionale dell’Associazione BeGov Luca Gaudiosi, il Presidente provinciale dell’Associazione Italiana Odontoiatri Ettore Gaudiosi, il referente AIO per l’iniziativa Saverio De Meo).
Tutte le FOTO della serata nella GALLERIA riportata
di seguito