Nella splendida cornice offerta dalle coste di Manfredonia e Mattinata, la nona edizione della Daunia Cup Lions – Trophy Challenge ha segnato nuovamente la sua presenza come evento saliente nel calendario degli appassionati di vela. Quest’anno, domenica 3 marzo, sotto un sole che ha magnificamente illuminato la competizione, l’evento lionistico ha dimostrato ancora una volta il suo valore unico, mescolando lo spirito agonistico alla solidarietà.

L’energia e la dedizione degli organizzatori dell’evento, i Club Lions Manfredonia Host e Foggia U. Giordano, hanno trasformato la regata non solo in un trionfo sportivo ma anche in un momento di profonda condivisione e amicizia. Un aspetto particolarmente degno di nota di questa edizione è stato il suo impatto benefico. Grazie al sostegno degli sponsor e ai fondi raccolti durante la regata, infatti, è stato possibile fornire un sostegno concreto alla LCIF (Lions Clubs International Foundation), la fondazione dei Lions dedicata a progetti umanitari globali. Questo successo riafferma la convinzione che lo sport, oltre a essere una passione e un divertimento, può diventare un potente strumento di cambiamento positivo nella società.

I vincitori e tutti i partecipanti hanno reso questa nona edizione un evento memorabile. La loro competizione sul mare non è stata solo una dimostrazione di abilità nautiche ma anche un’espressione di solidarietà e impegno comunitario. Un ringraziamento speciale va al Lions Club Bari G. Murat per il loro immancabile sostegno, a Paola Montanari per Daunia Alimenti – Distribuzione prodotti per pasticcerie e gelaterie e alla Lega Navale Manfredonia per l’essenziale supporto tecnico fornito, testimoniando l’importanza della collaborazione tra diverse realtà associative.

La Daunia Cup Lions continua così a navigare verso l’orizzonte, portando con sé i valori dello sport e della solidarietà. In attesa della prossima edizione, la comunità di Manfredonia, Mattinata e tutti gli amici e sostenitori della Daunia Cup sono invitati a mantenere vivo questo spirito, ricordando che ogni vela solcata sul mare può essere un simbolo di speranza e aiuto per il prossimo.

Luca Gaudiosi
Presidente Comitato Marketing e Comunicazione