Buon vento a tutti!Con questa solita frase il Comitato organizzatore di questa ottava edizione della Daunia Cup Lions – Trophy Challange ha augurato agli equipaggi di salpare per la Regata Velica. Piovosa mattinata d’autunno, che si è rivelata poi soleggiata e accondiscendente verso gli appassionati di questo sport, che nelle acque tra Manfredonia e Mattinata hanno veleggiato in allegria, più per il gusto di partecipare che per vincere gli ambiti trofei.

Questa Regata velica Lions è arrivata alla sua ottava edizione, grazie ai due club Manfredonia Host e Foggia Umberto Giordano. La raccolta fondi è andata a favore della LCIF, la Fondazione Lions che si occupa di intervenire in ogni parte del Mondo, la dove c’è bisogno.

Splendida manifestazione sportiva per valorizzare il nostro mare e per rinsaldare l’amicizia tra i due club, nella più concreta condivisione dei valori fondanti della nostra associazione.

Il tutto è stato possibile anche grazie all’intervento di alcuni Sponsor che hanno consentito di coprire i costi della manifestazione, lasciando il ricavato delle iscrizioni a favore del Service Lions. In particolare si ringrazia Lamberto Perulli Presidente del Lions Club Bari Gioacchino Murat, Salvatore Guglielmi con la sua NAVALMECCANICA NAUTICA, Ettore Gaudiosi per lo lo Studio Odontoiatrico Gaudiosi, Michele Curtotti e Claudia Lioia per DOGMA – Società tra Avvocati, Mara Cerisano per la DAMAR.it – Società di consulenza alle imprese, Paola Montanari per Daunia Alimenti – Distribuzione prodotti per pasticcerie e gelaterie.

La premiazione è stata fatta presso la Lega Navale di Manfredonia alle ore 19:00 e ringraziamo per la partecipazione l’Onorevole Giandiego Gatta, il Sindaco di Manfredonia Gianni Rotice, il Comandante in seconda della Capitaneria di Porto Capitano di Corvetta Fabio Palombella, Luigi Olivieri Presidente della Lega Navale Italiana Sezione di Manfredonia, il Consigliere agli Sport della Lega Navale Roberto Centonza.

Hanno condotto la serata di premiazione i Presidenti dei due Club organizzatori, Roberto Lo Scocco e Francesco Montini, affiancati dal Past Governatore Pierluigi Pinto quale Delegato dal Governatore del Distretto 108AB Roberto Mastromattei.

Di seguito tutte le immagini della manifestazione