Finalmente, dopo il forzato fermo dovuto all’emergenza sanitaria, il Lions Club Foggia Umberto Giordano è tornato ad organizzare il consueto Burraco di beneficenza, ormai giunto alla 27esima edizione.
Si è tenuto domenica 17 ottobre, alle ore 16:00, presso l’Hotel degli Atleti di via Cerignola km 2,300 a Foggia. Iscrizione obbligatorie, Green Pass, Mascherine, gel disinfettante e assenza di buffet non hanno tranquillizzato i tanti che non hanno voluto partecipare per paura del Covid, che ancora influenza le nostre vite. Malgrado ciò, in cinquanta abbiamo passato un pomeriggio in allegria.
Il nostro torneo ha avuto lo scopo principale di raccogliere fondi: €1.200 in favore del Service LionSanity – Ambulatorio solidale, un progetto molto ambizioso che mira ad offrire un aiuto sanitario a quelle persone che non possono permettersi di usufruire di visite specialistiche. Questo progetto è coadiuvato da Medici Specialisti, Lions e non, che effettueranno gratuitamente visite per lo screening di molte patologie.
Come sempre sono stati premiati i primi classificati (e non solo), grazie al contributo di molti Sponsor. Tanti premi anche per la sempre avvincente lotteria.
L’organizzazione del torneo, da un punto di vista tecnico, è stata portata avanti dall’Associazione Abi Burraco Foggia ed in particolare dal sig. Rosario Buonfiglio che graziosamente ha contribuito alla realizzazione dell’evento prestando il suo tempo e la sua competenza come Arbitro di gara.
Ciliegina sulla torta è stato un intermezzo culturale per la presentazione del libro “Un cielo perfetto”, presentato dall’autrice professoressa Lucia Campanella. Una storia d’amore nella tragedia della guerra che fece affondare un sommergibile davanti alla marina di Castellabate. Una storia vera condita con la fantasia romantica della scrittrice.
Tutte le foto dell’evento nella Galleria
Doniamo divertendoci
Locandina dell’evento: