Presso l’Hotel degli Atleti di Foggia, che ha concesso gratuitamente le sale della struttura, si è tenuta la 26esima edizione del Torneo di Burraco organizzato dal Lions Club Foggia Umberto Giordano a fini benefici. Gli appassionati di questo gioco, che abitualmente aderiscono alla tradizionale iniziativa, ogni anno aspettano con piacere questo appuntamento, in quanto possono unire ad una serata “dilettevole”, la sicurezza di fare qualcosa di “utile”: il Torneo quest’anno ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per il Service LionSanity, un progetto molto ambizioso che mira ad offrire un aiuto sanitario a quelle persone che non possono permettersi di usufruire di visite specialistiche. Il progetto è articolato in due rami principali: la creazione di punti ricettivi presso alcune Parrocchie (LionSanity indoor) e l’acquisto di un Camper attrezzato ad Ambulatorio. In entrambi i casi, Medici Specialisti, Lions e non, effettueranno gratuitamente visite per lo screening di molte patologie, a partire dal Diabete che quest’anno la nostra Associazione ha scelto come uno dei Service principali a livello internazionale.
Il Torneo di burraco si è concluso con la premiazione dei vincitori …e non solo: molti e ricchi premi sono stati in palio, grazie alla partecipazione di tanti Sponsor. Infine, tutti i partecipanti sono stati ospiti del Club ad una cena con un Buffet allestito grazie al porta-teco dei Soci. Grazie a tutti loro e, in primis, alla Presidente del Comitato Burraco, Annamaria D’Emilio, che si sono spesi senza soste nella realizzazione dell’evento, abbiamo potuto realizzare circa € 2.000 di ricavato
Come sempre, comunque, il vero successo dell’iniziativa si è avuto grazie allo spirito goliardico con cui ci si reca a questi incontri ed alla finalità benefica che unisce i cuori.
Un grazie a tutti i “giocatori” per la partecipazione.