Presso le sale del Tennis Club di Foggia si è tenuta la 17esima edizione del Torneo di Burraco organizzato dal Lions Club Foggia Umberto Giordano. Gli appassionati di questo gioco, che abitualmente aderiscono alla tradizionale iniziativa, aspettano con piacere questo appuntamento, in quanto possono unire ad una serata “dilettevole”, la sicurezza di fare qualcosa di “utile”: il Torneo, infatti, ha lo scopo di devolvere in beneficenza quanto raccolto durante la serata. Quest’anno beneficiario dell’Evento è stato l’Istituto Educativo Assistenziale Pie Operaie di San Giuseppe, ed in particolare i  suoi piccoli ospiti, seguiti da Suor Emanuela, persona encomiabile per il lavoro che svolge nei confronti dei bambini bisognosi.

Con 76 iscrizioni al Torneo e 200 Biglietti venduti della lotteria di Beneficenza sono stati ricavati 1405 euro, interamente donati, a fine serata, a Suor Emanuela. A conclusione tutti i partecipanti sono stati ospiti del Club ad una cena a Buffet molto abbondante, grazie al porta-teco dei Soci. La cura dei particolari, i molti e ricchi premi e la puntualità svizzera con cui la serata è stata condotta, ha portato tanti complimenti da parte degli ospiti, alcuni debuttanti e molti che hanno potuto apprezzare l’evoluzione organizzativa che il nostro Club riesce ad avere per fantasia e professionalità con il passare degli anni. Ma il merito non va al Presidente, che può curare solo i dettagli di una serata, ma a tutti i Soci, che sono responsabili della “sostanza”, per il reclutamento di giocatori e per l’encomiabile impegno nel porta-teco, che ha arricchito magnificamente la cena.