Conviviale di Club con “Angolo della cultura” su Leonardo da Vinci, ma anche una delle tappe enogastronomiche del nostro Club progettate dalla Presidente Mara Cerisano come visite alle Cantine del nostro territorio. Le nostre escursioni, infatti, proseguono, per i Soci del Club e per tutti gli amici che sempre ci seguono nelle nostre goliardiche iniziative, con una visita alla recentissima Enoteca Vignaioli Pugliesi di Orta Nova, la sera di venerdì 15 novembre 2019. Questa è nata dove c’era, fino a poco tempo fa, la Cantina sociale e della quale rimangono poche testimonianze, in quanto la struttura è totalmente rifatta, imponente, moderna, elegante. Il suo maggiore azionista ed amministratore unico, Romeo Bianco (vedi intervista) ci ospiterà per farci visitare le Cantine e per farci degustare le ultime creazioni, accompagnate da raffinati manicaretti dello chef.

Ma, come si diceva, questo evento è innanzitutto una Conviviale di Club con il tradizionale angolo della cultura dedicato a Leonardo da Vinci, per ricordarlo nei 500 anni dalla sulla morte. Di conferenze ed esposizioni sul tema ne è piena l’Italia, pertanto si è pensato di trattare l’argomento in modo fuori dal comune: si parlerà di tutto ciò che mai nessuno ha detto su Leonardo, le sue debolezze, i falsi miti, le verità nascoste. In altre parole…

…l’altra faccia della medaglia

Questo il titolo della conferenza che verrà tenuta dal vitruviano Giordano Raiteri, milanese, uno studioso e da sempre un appassionato ammiratore della sua figura eclettica e multidisciplinare.
Il nostro relatore ci porterà a scoprire come il genio toscano sia ben diverso da come ognuno di noi lo immagina. Ci verranno svelati tanti piccoli segreti e curiosità che ci porteranno sicuramente ad un sorriso in più …con la complicità di un buon bicchiere di vino.