Il giorno 10-10-10

(da qui la definizione di “un Service 10 e lode”) è partita l’iniziativa del Lions Club Umberto Giordano che nasce da un accordo  con il Multisala di Foggia “La Città del Cinema”: il 50% della somma ricavata dalla vendita dei biglietti acquistati a nome del Club (senza costi accessori) verranno devoluti in beneficenza alla fine dell’anno sociale.  Per questo motivo tale iniziativa è da definirsi (come si dice in gergo lionistico) un Service.

L’idea è nata dall’abitudine che alcuni Soci del Club hanno da alcuni anni di incontrarsi la domenica sera per condividere il piacere di un film e per passare del tempo insieme. Chi ama andare a cinema o chi volesse approfittarne per una serata in compagnia, può aggregarsi al “solito gruppo della domenica sera”. Oppure, anche per proprio conto, in qualunque giorno della settimana, a qualunque ora e per qualsiasi film, è possibile contribuire a questo Service senza sforzo e senza costi accessori. L’unico vincolo è che il biglietto acquistato (che può essere regolarmente prenotato on-line) sia a “prezzo intero”. E’ sufficiente ricordarsi, quando si acquista il biglietto alle casse del Multisala, di chiedere l’adesione all’iniziativa del Lions Club Umberto Giordano. Ogni due biglietti acquistati, il primo viene marcato a prezzo intero (€6,50) ed il secondo a costo zero (€0,00). Questo è un biglietto omaggio che viene emesso a fronte della somma versata e che viene accantonata nelle casse del Multisala fino alla cerimonia di beneficenza.  Tutti coloro che aderiranno all’iniziativa verranno invitati alla manifestazione, che si terrà alla fine dell’anno sociale, per devolvere la somma ricavata al beneficiario. Inviate una mail all’indirizzo del Club umbertogiordano@lionsclubfoggia specificando di aver aderito al Service di beneficenza. Può essere utile agli organizzatori, per portare i conti dei biglietti acquistati in beneficenza, inviare in allegato una copia dei biglietti marcati “€ 0,00”. Oppure può essere comunicato, con un SMS al numero del Club 349.6212633, il numero di serie di tali biglietti.

Chi volesse aderire all’incontro della domenica sera è sufficiente che invii una mail a umbertogiordano@lionsclubfoggia.it, indicando il numero di cellulare di riferimento (attivo la domenica). In tal modo, per ogni incontro, verrà seguito il seguente iter:
1) Il sabato sera, o entro le ore 12 della domenica, tutti gli iscritti all’iniziativa riceveranno un SMS in cui viene indicato il titolo del film e l’orario di “inizio spettacolo”. L’SMS viene inviato dal Sistema del Sito LIONS, per cui non è possibile rispondere direttamente.
4) Inviate un SMS o telefonate al numero di cellulare del Club (349.6212633), per indicare il numero di posti da prenotare.
5) Entro 40 minuti dall’inizio del film è necessario pagare i biglietti alle Casse del Multisala. La prenotazione viene cancellata in automatico dal Computer della Città del Cinema, quindi non è ammesso alcun ritardo. Pertanto ci si incontra 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo all’ingresso principale (coperto) del Multisala, per la raccolta dei soldi. Quell’ora di anticipo è il nostro momento di aggregazione: chiacchiere e risate.