16:30 Mappa

Presso l’Hotel degli Atleti di Foggia,

che ha concesso gratuitamente le sale della struttura, si è tenuta la 27esima edizione del Torneo di Burraco organizzato dal Lions Club Foggia Umberto Giordano a fini benefici. Gli appassionati di questo gioco, che abitualmente aderiscono alla tradizionale iniziativa, ogni anno aspettano con piacere questo appuntamento; quest’anno il desiderio di riprendere gli incontri sociali, dopo un anno passato senza alcun evento di questo tipo, è stato più intenso che nel passato. Queste serate sono molto piacevoli perché si sa che ad una serata “dilettevole”, si unisce la sicurezza di fare qualcosa di “utile”: il Torneo anche quest’anno ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per il Service LionSanity – Ambulatorio solidale, un progetto molto ambizioso che mira ad offrire un aiuto sanitario a quelle persone che non possono permettersi di usufruire di visite specialistiche, con Medici Specialisti, Lions e non, che effettueranno gratuitamente visite per lo screening di molte patologie.

Il Torneo di burraco si è concluso con la premiazione dei vincitori …e non solo: molti e ricchi premi sono stati in palio, grazie alla partecipazione di tanti Sponsor. L’iniziativa ha potuto realizzare oltre € 1.000 di ricavato.

L’organizzazione del torneo, da un punto di vista tecnico, è stata portata avanti dall’Associazione Abi Burraco Foggia ed in particolare dal sig. Rosario Buonfiglio che graziosamente ha contribuito alla realizzazione dell’evento prestando il suo tempo e la sua competenza come Arbitro di gara.

Come sempre, comunque, il vero successo dell’iniziativa si è avuto grazie allo spirito goliardico con cui ci si reca a questi incontri ed alla finalità benefica che unisce i cuori.

Un grazie a tutti i “giocatori” per la partecipazione.