Melvin Jones ha fondato l’Associazione LIONS il 7 giugno 1917. Dopo la sua morte è stata creata la Melvin Jones Fellow, come massima onorificenza che i Lions conferiscono, a Soci e non-Soci, per particolari meriti: è un simbolo alla dedizione al servizio umanitario ed è motivo di orgoglio per i Lions, e non, che ne vengono insigniti.

Qui di seguito sono riportati gli elenchi dei Soci Lions prima, e dei non Soci poi, che hanno ricevuto dal Club Foggia Umberto Giordano tale onorificenza.

Sono state assegnate 19 Melvin Jones

Legenda: Socio Ex socio Non socio

  • Claudio Di Nanno 2008

    per l'impegno profuso durante il suo anno di presidenza nella raccolta fondi per la campagna Shigt First 2, che ha permesso al nostro Club di ricevere una Patch di riconoscimento. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2008, dal Governatore Distrettuale in-caming NicolaTricarico.

  • Antonio Tomasicchio 2008

    quale Socio fondatore del Club, per l'ininterrotto impegno di Lions attivo. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2008, dal Governatore Distrettuale in-caming Nicola Tricarico.

  • Ferdinando Evangelista 2008

    per l'impegno profuso durante nella raccolta fondi per la campagna Shigt First 2, che ha permesso al nostro Club di ricevere una Patch di riconoscimento. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2008, dal Governatore Distrettuale in-caming NicolaTricarico.

  • Danilo Amoroso 2008

    quale Socio fondatore del Club, per l'ininterrotto impegno di Lions attivo. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2008, dal Governatore Distrettuale in-caming NicolaTricarico.

  • Renato Gualano 2008

    quale Socio fondatore del Club, per l'ininterrotto impegno di Lions attivo. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2008, dal Governatore Distrettuale in-caming NicolaTricarico.

  • Dott. Filippo Fedele 2008

    per i successi conseguiti come presidente dell'Avis di Foggia. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2008.

  • Anna Maria Sarcinelli 2008

    Presidente della Croce Rossa italiana, come riconoscimento all'impegno profuso durante tutta la sua vita nel sociale.La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2008.

  • Gianfranco D'Andrea 2008

    Avv. Gianfranco D'Andrea, ex Socio del Lions Club Foggia Umberto Giordano, quale componente del Comitato Shigt First 2 per l'impegno profuso. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2008.

  • Biancarita Nobili 2008

    Prof.ssa Bianca Rita Nobili, ex Socio del Lions del Lions Club Foggia Umberto Giordano, quale componente del Comitato Shigt First 2 per l'impegno profuso. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2008.

  • Francesco Montini 2010

    per i pregevoli risultati raggiunti nella Campagna di Prevenzione del Tumore del Colon-retto che il Lions Club Foggia Umberto Giordano ha promosso durante gli ultimi due anni di attività sociale. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2010, dal Governatore Distrettuale in-caming Rocco Saltino.

  • Emanuele Bisceglie 2010

    per l'impegno dato negli anni quale Socio del Lions Club Foggia Umberto Giordano. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2010, dal Governatore Distrettuale in-caming Rocco Saltino.

  • Ettore Maria Gaudiosi 2011

    per l'impegno esemplare mostrato nel corso degli anni e per le innovazioni portate all'interno della struttura del Club durante l'anno sociale 2010-2011, in cui tra l'altro è stato Presidente del Lions Club Foggia Umberto Giordano. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2011 dai Soci del Club, con gratitudine ed affetto. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2011.

  • Franco Ordine 2011

    caporedattore sportivo de "Il Giornale", quale concittadino foggiano che si è distinto in modo particolare nell'opinione pubblica nazionale. La Melvin Jones è stata assegnata durante l'anno sociale 2007/08, ma consegnata solo nella Cerimonia della Charter 2011.

  • Michele Curtotti 2015

    promotore, Socio fondatore e primo Presidente del Lions Club Foggia U. Giordano. Si è contraddistinto per impegno e moralità nel corso degli anni, e ha saputo creare armonia tra i Soci del Club. Ha contribuito in modo determinante, sia per l'idea che per l'impegno, alla realizzazione del Service " Il Colore dei suoni", nel giugno 2014. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2015.

  • Francesco D'Emilio 2015

    Ha dimostrato negli anni costanza nel servizio e particolare attenzione alle problematiche sociali della città di Foggia mettendo a disposizione la sua esperienza Lionistica nell'organizzazione di numerosi service e raccolte fondi. Ha promosso in modo significativo ottimi rapporti tra il Club e le istituzioni amministrative locali. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2015.

  • Mark Kostabi 2015

    artista: Ha partecipato gratuitamente allo spettacolo "Il colore dei suoni" promosso dal Lions Club U.Giordano ed ha partecipato in passato a diverse iniziative di beneficenza in altre città italiane. Artista statunitense di fama internazionale, ha offerto al Club per beneficenza una sua opera originale che, messa all'asta, ha consentito di ricavare 10.000 dollari versati alla LCIF . La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2015.

  • Francesco Saverio Auciello 2015

    Ha dimostrato negli anni costanza nel servizio e particolare attitudine nella gestione dei rapporti tra il Club ed il Gabinetto del Distretto Lions 108 AB. Ha favorito l'ingresso di numerosi nuovi soci. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2015.

  • Dora Saurino 2015

    imprenditrice: Ha contribuito in modo essenziale alla realizzazione ed alla organizzazione dello spettacolo "Il colore dei suoni" offrendo gratuitamente la location, l'allestimento del palco, le luci , il suono, la vigilanza e l'assicurazione per gli eventuali danni ai partecipanti. La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2015.

  • Luigi Valeno 2015

    gallerista: socio Lion del Club di Lucera. Ha dato l'opportunità di aver potuto portare a Foggia Mark Kostabi e Tony Esposito. Sempre disponibile ad iniziative di beneficienza, si è fatto immediatamente promotore dello spettacolo "Il colore dei suoni", contribuendovi anche economicamente (affrontando tutti i costi della mostra che ha arricchito la serata presso i Vivai Ricciotti). La Melvin Jones è stata assegnata durante la Cerimonia della Charter 2015.