20:00 Mappa

Il dr. Ettore Gaudiosi, Presidente del Lions Club Foggia Umberto Giordano, è stato Presidente di giuria, sabato 26 giugno 2010, al Concorso di bellezza “Miss Subappennino dauno”. In una breve intervista ha ringraziato ufficialmente gli organizzatori della manifestazione <per aver voluto come Presidente di giuria un rappresentante dei Lions, un’associazione no-profit su base volontaria che opera nel sociale. Ogni occasione di visibilità> ha proseguito il dr. Gaudiosi, <è importante per i Lions al fine di ottenere sempre maggiore seguito nelle attività di Servizio>.

 

COMUNICATO TELE DAUNA

data: 28/06/2010 ora: 22.59.41 Spettacoli

Eletta Miss subappenino 2010
“Vivendo in paesi piccoli come questi, tutto diventa un grande sforzo…”
Al via la quarta edizione del concorso di bellezza per l’aggiudicazione della fascia di Miss Subappenino Dauno
Eletta Miss subappenino 2010

Abbinata anche la sfilata di “Miss Over 50” che ha riscosso un bel successo grazie alla perseveranza, dei cugini Antonella (nella foto di 33 anni) e Angelo Mastrangelo (nelle foto di anni 30 anni – agenziacrossing@live.it) titolari dell’Agenzia Crossing con sede ad Anzano di Puglia che di emigrare al nord in cerca di lavoro, proprio non ne vogliono sapere…e continuano imperterriti e tra mille difficoltà nel loro lavoro che si sono creati diversi anni fa in piccolo paese montano del Subappenino Dauno di circa 2000 abitanti, a cui hanno dedicato una delle fasce consegnate alle miss nella splendida serata a Villa Paradiso. Presente anche il Primo cittadino del piccolo paese che si è congratulato con i suoi concittadini.

di Luisa Napolitano

Anzano di Puglia sabato 26 giugno scorso, con inizio alle 22,30 e con termine alle 2 del mattino seguente, si è svolto presso la sala ricevimenti “Villa Paradiso” ad Anzano di Puglia l’elezione di “MISS SUBAPPENNINO”, nella serata dal titolo “Notte di stelle 2010 Miss Subappenino Moda, Musica Spoettacolo, concorso di bellezza abbinato a Miss Cronaca Vera. Nel corso della serata sono state assegnate le fasce per “MISS CRONACA VERA” e “MISS PARADISO” la serata è stata presentata da Enzo Costanza, 38 anni, originario della Provincia di Avellino, ma vive a Roma dove lavora (tel. 347 64300068 – già inviato di “Striscia la Notizia” fortunato programma Mediaset e attore teatrale nell’ultimo lavoro del famoso autore televisivo mediaset Cesare Lanza “Berlusconeide”). Lo spettacolo si è proposto oltre che far sfilare giovani dilettanti ed eleggere tra di loro la più bella del Subappennino, anche far passare al pubblico una piacevole serata, perché “Notte di Stelle” non è solo un semplice concorso di bellezza, ma e un vero e proprio spettacolo che incollerà alle poltrone il pubblico dell’emittente locale TeleDauna, grazie anche all’intervento di vari ospiti, tra cui, cabarettisti di fama televisiva, musica dal vivo, un corpo di ballo. In più anche quest’anno è stata assegnata per il quarto anno, la fascia di Miss Cronaca Vera, direttamente da un giornalista inviato dal settimanale, il giornalista Giuseppe Saldutto, di 39 anni che ci ha detto: “nella giuria per l’elezione di Miss Cronaca Vera, abbiamo scelto dei canoni di bellezza rapportati alla semplicità, e la scelta è andata su Felicia Marinaccio, una bellezza semplice e comune…non sofisticata….”Una grande possibilità per le nostre aree, per tante giovani aspiranti modelle, che con Notte di Stelle, potranno finalmente trovare una opportunità per farsi notare. Durante la serata, anche la sfilata di Miss Over 50 che ha visto sfilare, Tina Santolo.La giuria era composta da 5 personaggi legati al territorio del Sabannino Dauno: Michele De Leo, di 31 anni corrispondente de Il Mattino e collaboratore di Radio Punto Zero, presidente della Giuria, il dr Ettore Gaudiosi, di 46 anni presidente dei Lions di Foggia Umberto Giordano nonchè medico dentista affermato, che ha detto al microfono che la sua preferenza l’avrebbe assegnata, siccome dentista, alla ragazza con un sorriso più bello, mentre Lidia Salvatore di 29 anni corrispondente del Mattino ha detto che avrebbe valutato le ragazze per la loro grazia e bellezza e portamento.

Ecco le partecipanti di questa manifestazione:

  • Saida Elmajery con il n°1 è di origine marocchina, ha 16 anni, per adesso studia, e pratica la sua passione il karate.
  • Stefania Melino con il n°2 ha 16 anni, originaria di Anzano di Puglia, studia ragioneria,
  • Daniela Salvavita con il n°3 è stata eletta “Miss Subappennino 2010” ha 18 anni, è di Accadia e frequenta l’Accademia di parrucchieri a Foggia, ha partecipato a questo concorso di bellezza solo per divertirsi…
  • Loredana Orban con il n°4 originaria della Romania, ha 20 anni, ma vive a lavora ad Anzano di Puglia.
  • Rosaria Stefanini con il n°5 ha 15 anni, originaria di Sant’Agata di Puglia si aspetta da questa partecipazione ed esperienza solo divertimento.
  • Ilenia Capuano con il n°6 ha 16 anni è di Anzano di Puglia, studia all’Alberghiero e gli piace ballare.
  • Maria Luigia Barone con il n°7 ha 16 anni è di Anzano di Puglia vorrebbe fare l’estetista, non ha altro hobby oltre il divertimento.
  • Felicia Marinaccio con il n°8 è stata eletta “Miss Cronaca Vera 2010 – ragazza primapagina” la ragazza di 23 anni lavora in un pub del suo paese, Anzano di Puglia, ed è fidanzata. Ha detto ai nostri microfoni: “Veramente non me l’aspettavo, veramente è stata una emozione bellissima, partecipare così per gioco…tutto mi sarei aspettata, a parte vincere, perchè c’erano molte belle ragazze, più giovani e non me lo aspettavo…lavoro in un pub, sogni? Di fare l’estetista, e di coronare il sogno di avere una famiglia…sono fidanzata lo spettacolo…? Mi aspetto una vita tranquilla, ma se mi capita l’occasione…non la rifiuto, anzi, farei cinema, spettacolo, ballo, perchè mi piace ballare latino americano, ballo di gruppo di ragazze il mio ragazzo si chiama Lorenzo, lui lavora presso un azienda ha 26 anni, come prenderà questa elezione? Sinceramente spero bene, perchè sono tanti anni che stiamo assieme, è contentissimo, anzi non mi ostacola, sta sempre accanto a me e mi appoggia tanto…
  • Antonella Mastrangelo ci ha detto: “E’ stata una bellissima serata e siamo stati benisssimo, la manifestazione è stata dimostrativa, una cena stupenda, abbiamo mangiato bene, una organizzazione impeccabile, non perchè sia la mia…ma è la realtà dei fatti, c’è stato il colpo di scena delle Miss Over che è stato molto divertente…diciamo, e in generale sono soddisfatta della serata…mia mamma, ha 53 anni, ha partecipato alla sfilata e per me ha vinto lei: è la mia mamma…
  • Alessandra Morra con il n°9 ha 18 anni, studia allo Scientifico, gli piace Gabriel Garko, ed è felicemente fidanzata…
  • Erica Morra con il n° 10 eletta Miss Paradiso 2010, è nativa di Monteleone di Puglia ha 16 anni, studia al Ragioneria, non sa cosa farà da grande ma inizia bene…

La cena, durante la pausa per la pubblicità, nella produzione del video che andrà in onda nel mese di Luglio in versione integrale sugli schermi dell’emittente locale TeleDauna, a tutti è stato servito una buona cena, con Antipasto composto da salumi e formaggi locali, primo piatto con orecchiette e funghi, secondo piatto di carne, arista con funghi e patate novelli, una bella torta, con bibite e vino dall’Abruzzo. Al mixer audio c’era il dj Mauro Live, di 37 anni,

C’era anche il Sindaco Antonio Rossi, di 62 anni, medico di medicina generale, con specializzazione nella medicina del lavoro e igiene e prevenzione che ai nostri microfoni ci ha detto: “Non sono solo contento, ma per noi è anche un piacere ed un onore, rapportato al fatto che siamo un paese periferico con difficoltà di comunicazione, soprattutto perchè non abbiamo un grosso patrimonio, da pubblicizzare, quindi una struttura come questa a cui va merito da parte di chi ha avuto il coraggio di investire, va sicuramente valorizzata ed incrementata, la cosa ci fa piacere. Anzano di Puglia fa circa 2000 abitanti. Negli ultimi anni è in decremento perchè c’è una immigrazione interna che è ripresa, per la crisi economica in atto, che sta investendo l’Italia, l’Europa e il mondo in generale!”.
Le miss prima hanno sfilato con gli abiti della boutique, di Accadia, Accaidea di Maddalena Nigro poi altre modelle, più professioniste e sofisticate hanno indossato gli abiti da sposa, della stilista di abiti da sposa e cerimonia (nella foto) Raffaella Zucchetto di 50 anni. La troupe di TeleDauna era formata dal regista Gigi De Michele di 47 anni, la sua gentile consorte Francesca di 38 anni e del cameramen mobile Alessandro Manco di 28 anni. A seguire la manifestazione anche la prima emittente locale a livello nazionale TeleNorba e l’emittente campana Canale 58.
L’intervento di Giuseppe Saldutto per Cronaca Vera, il suo papà Sebastiano è nato ad Accadia dove emigrato per studiare a Livorno come Massofisioterapista, poi ha lavorato agli Ospedali Riuniti di Foggia nel reparto di Ortopedia adesso in pensione, è attivo attualmente come consigliere regionale dell’Unione Italiana Ciechi Puglia: ” Buona sera a tutti, ringrazio tutti, l’organizzazione il pubblico presente, il Sindaco di Anzano che ci onora della sua presenza, e le ragazze semplici, noi cercheremo di valutare anche questo canone di bellezza: la semplicità d’animo, di portamento, di bellezza…buon divertimento a tutti…con la giuria e il presidente stabiliremo una classifica generale, consegneremo 3 fasce una è per Miss Cronaca Vera, Miss Subappennino e Miss Paradiso…”
Costanza ci ha detto: “E’ stata una bella manifestazione, e poi avevamo un giurato d’eccezione, voglio dire direttamente da Cronaca Vera, molto bella…anche quando hanno sfilato le Miss Over…sicuramente secondo me diventerà una elezione di miss e poi le ragazze che hanno sfilato sono state brave…simpatiche carine, e alle prime esibizioni…le vincitrice meritavano…La manifestazione è migliorata, a parte la splendida cornice di Villa Paradiso, Antonella e Angelo Mastrangelo, hanno organizzato qualcosa di eccezionale…”
Angelo Mastrangelo ci ha detto: ” Per quanto mi riguarda è andata bene, lo spettacolo ha fatto il suo corso e ci siamo un po’ dilungati, abbiamo dovuto tagliare qualche intervento comico qualche cosa, c’eravamo dilungati, ma tutto sommato siamo andati bene, prossimi appuntamenti ci stiamo lavorando e non appena avremo definito qualche cosa, credo quest’anno, ma è ancora prematuro dirlo…”
Maddalena Nigro di Accadia ha vestito le miss: “Nelle cose bisogna crederci soprattutto per chi vive in territori come i nostri, abbastanza poveri e hanno bisogno di essere valorizzati da chi ci vive, piccoli imprenditori devono insistere e credere in ciò che fanno…Vivendo in paesi piccoli come questi, tutto diventa un grande sforzo…manca proprio il bene primario: la gente…poi ci si sforza di dare una qualità di vita che ci consente di vivere meglio…e questo fa parte anche di un discorso di qualità di vita, offrire alle ragazze di sfilare di mettersi in competizione, con simpatia, allegria e stima reciproca, è un fatto che oltre educativo è bello, per la civiltà del posto!”