All’inizio di ogni anno sociale,

nel mese di settembre, viene organizzata una Riunione in cui il Presidente del Club comunica, ai Soci Lions, alle autorità cittadine, alla stampa e alle televisioni, il Programma dell’anno sociale appena cominciato. E’ sicuramente un evento importante per i Soci del Club, sempre pronti a lavorare con abnegazione  e generosità,  spesso sacrificando il loro tempo per realizzare i progetti di Servizio approvati dal Consiglio Direttivo, in quanto l’entusiasmo che il Presidente riesce a trasmette loro è la forza con cui questa “macchina” della solidarietà inizia  a muoversi nuovamente.

E’ maggiormente un evento importante per chi usufruisce dei Servizi offerti dal Club, che vede per una volta, o ancora una volta, una mano tesa nei propri confronti: una persona bisognosa, una comunità o anche il responsabile di un ente o di un bene pubblico vede il Servizio dei Lions come la soluzione a quei problemi che la  fortuna o l’amministrazione pubblica non ha potuto dare.

Così il 23 settembre 2011, presso il Ristorante Cicolella, dopo il tradizionale “tocco di campana”, il Presidente del Club, l’avv. Saverio Catalano, ha presentato il Programma sociale 2011-2012.

La serata si è conclusa in allegria, ed il termine “amicizia” campeggia ancora tra i Soci del Lions Club Foggia Umberto Giordano.