Il 20 settembre 2013 alle ore 20,30 presso il Ristorante Aqua del Mirage Village in Foggia si è tenuta la Riunione Programmatica per l’anno sociale 2013-14 del Lions Club “U.Giordano”. Alla presenza del PDG Nicola Tricarico, del DZ Ettore Gaudiosi e di numerosi Officer Distrettuali e Lions Presidenti, ha preso la parola il Presidente Michele Curtotti che ha ringraziato gli ospiti intervenuti ed i soci Lions presenti per poi presentare il programma concordato con il Consiglio Direttivo per l’a.s.2013-14. Particolare risalto è stato dato alle raccolte fondi che quest’anno vedranno al tradizionale Torneo di Burraco ed al CarnevaLions affiancarsi un’asta di beneficenza di quadri d’autore nel periodo natalizio. I fondi verranno destinati a service Lions come il Progetto Martina, gli Scambi Giovanili ed una manifestazione per i giovani sulla Sicurezza Stradale. A novembre è in programma un intermeeting sulla donazione degli organi in collaborazione con la Sezione Provinciale dell’AIDO, mentre a febbraio il Lions Club “U.Giordano” contribuirà come ogni anno ad organizzare il Concorso Lirico “U.Giordano” con un premio in danaro per la migliore soprano. Il Presidente Curtotti ha poi sottolineato la necessità di riprendere la tradizione dell’angolo della cultura durante le Conviviali di Club, inserendo anche esibizioni musicali con artisti emergenti. E’ in programma un incontro con la cucina d’Autore dove un famoso Chef  italiano intratterrà i soci sul tema della cucina mediterranea, preparando “in diretta” piatti originali. Tra le iniziative con tema sanitario è previsto il patrocinio del Lions Club “U.Giordano” al Corso di Rianimazione Cardio-polmonare che si terrà ad ottobre presso l’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Foggia e la realizzazione di un opuscolo sulle emergenze sanitarie. La prima gita sociale si svolgerà il 6 ottobre con la visita all’Oasi Naturalistica Lago Salso ed al Museo delle Saline di Margherita di Savoia mentre la seconda, con data ancora da definire, sarà  a Roma con visita ai Musei Vaticani. Infine a maggio il presidente Curtotti ha preannunciato un evento – spettacolo di grande pregio artistico che non ha tracciato nei particolari perché ancora in fase di organizzazione.

La serata è terminata con la consegna da parte del Presidente Curtotti della pin dei “Trent’anni di Lionismo” al socio Lions Francesco Montini.