Uomo straordinario, ingegnere aeronautico, pilota dell’aviazione da caccia durante l’ultima guerra, Maurizio Galimberti è vittima di un gravissimo incidente di volo che lo rende totalmente cieco.

Acquista in Germania un cane addestrato per la guida dei non vedenti riacquistando un certa autonomia di vita.

Constatato che l’unica Scuola di addestramento esistente in Italia a Scandicci non è sufficiente alla copertura dell’enorme fabbisogno, con grande determinazione ed ancor più grande coraggio, si attiva per la fondazione di un nuovo centro.

Divenuto socio dei Lions Club Milano Host (il più antico d’Italia) trova amici disposti ad aiutarlo con generosa disponibilità.

Con lui hanno collaborato alla creazione del Servizio: l’architetto Alessandro Pasquali, il Dott. Carlo Battaglia, il Dott. Massimiliano Battaglia, il Dott. Ing. Giorgio D’Auria.

Nel 1973 la Provincia di Milano assegna al Servizio creato dal Galimberti un’area di 25.000 mq. nel comune di Limbiate.

Nel 1993 muore Maurizio Galimberti ed a lui viene nominata la via in cui ha sede il Centro Lions

Ogni anno centinaia di Lions si recano in visita alla prestigiosa struttura di cui tutti siamo molto orgogliosi. Il Lions Club Foggia Umberto Giordano si è recato in Gita per la visita del centro, a cui hanno aderito anche amici e parenti, per un’esperienza emozionante. Nell’occasione è stato consegnato il ricavato del CarnevaLions 2017 (vedi Articolo) organizzato dai Club della zona.

Nella Galleria molte foto della visita