Prevenire è meglio che curare

Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione.

La Giornata cade il 14 novembre di ogni anno, quest’anno gli eventi si concentrano nella settimana dal 7 al 13 Novembre.

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2016, anche quest’anno la UO di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie Metaboliche dell’A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia, diretta dal Prof. M.Cignarelli, in collaborazione con l’associazione LADIC ( Libera Associazione Diabetici di Capitanata) e il Lions Club Foggia “U.Giordano” e con il supporto della C.R.I. e del CONI, organizza due manifestazioni:

20161110_173309– 1) il giorno 10/11 dalle ore 17 alle 18,30 presso la sala “Rosa del Vento” della Fondazione Banca del Monte di Foggia in Via Arpi, 152 – incontro sul tema “Nuove Tecnologie nella Terapia e nel Controllo della Malattia Diabetica”- tenuto dalla Dr.ssa O. Lamacchia e con il Dr.V. Nicastro- rivolto a soggetti affetti da diabete;

– 2) giorno 12/11 dalle ore 15 alle 19, presso il centro commerciale”Mongolfiera” di Foggia – screening rivolto alla popolazione NON DIABETICA –  per conoscere il rischio individuale di sviluppare diabete ed il modo per contrastare l’insorgenza della malattia.

Dr. Vincenzo Nicastro – Secondo Vice Presidente Lions Club Foggia Umberto Giordano
dir. medico UO Endocrinologia, Diabetologia e Malattie Metaboliche – A.O.U. “OO.RR.” di Foggia

Tutte le FOTO in GALLERIA

Articolo realizzato e pubblicato da