Uno dei momenti più suggestivi che viene organizzato da un Club Lions è la Festa degli Auguri di Natale: l’occasione dello scambio degli auguri viene spesso utilizzata dai Soci per portare con se parenti ed amici, per vivere insieme un momento di gioia con un’atmosfera ed un’aggregazione che è tipico di una grande famiglia.

I Soci del Lions Umberto Giordano, d’altronde, vivono il Club come il salotto di casa propria, un’occasione d’incontro molto più spesso goliardico che formale, amici uniti da affetto e stima, che lavorano insieme al bene comune, con un entusiasmo quasi infantile, e che utilizzano questi importanti momenti di convivio per rinsaldare i propri rapporti.

Durante la serata si è avuta anche la Cerimonia d’ingresso di ben cinque nuovi Soci: l’avv. Giuseppe Clima, già Socio LEO negli anni ’80, il prof. avv. Gianpaolo Impagnatiello, l’avv. Antonio Marinaccio, l’avv. Federico Bitetti, ed il dott. Giulio Stefania, con le rispettive consorti. L’ingresso di nuovi Soci è un importantissimo momento per la vita di un Club Lions, in quanto segna l’apporto di nuova linfa alle attività di Servizio, e la qualità del Socio si manifesta proprio con l’entusiasmo nel perseguire gli scopi dell’Associazione. Il Presidente Ettore Gaudiosi sottolinea, con l’ingresso di tanti nuovi Soci, l’entusiasmo e l’orgoglio che regna nel Lions Club Foggia Umberto Giordano. Inoltre quest’anno ha voluto regalare ai Soci un Evento particolare, che si abbina alla tradizionale Festa degli auguri, con un ulteriore incontro il giorno successivo, domenica 19 dicembre alle ore 11.00, presso la Chiesa dell’Addolorata di via Arpi, con un Concerto d’Organo. Questo piccolo e poco conosciuto gioiello foggiano, infatti, ha nel suo interno un Organo del 1801, il più antico della Città e l’unico degno di nota da un punto di vista acustico. I Soci del Club potranno godere di un momento molto raro, da un punto di vista culturale, nell’ascoltare un famoso Maestro d’Organo qual è Franco Di Lernia, foggiano, ma con un curriculum di grande concertista internazionale.

Alla serata hanno partecipato, come ospiti d’eccezione, il Presidente del Rotary Club Umberto Giordano, Pippo Cavaliere, e la Presidente delle Caritas Maria Tricarico, per sottolineare l’impegno che tutti i Club Lions e Rotary di Foggia hanno profuso in un’iniziativa a favore della Mensa per i poveri gestita dalla Caritas, e che ha come obbiettivo la raccolta di fondi mediante un Concerto Sinfonico che si svolgerà, presso il Teatro del Fuoco, domani 29 dicembre 2010.

Dopo il Convivio il Presidente Ettore Gaudiosi ha donato, a tutti i Soci del Club,  un originale Biglietto da visita, sul cui fronte sono riportati i dati del Lions Club Foggia Umberto Giordano, e sul retro i dati personali del Socio. Alle gentili signore non è mancato un pensierino in ricordo della serata. A distribuire i regali sono state le BabBone Natale,  altra piccola sorpresa che il Presidente ha voluto riservare ai Soci e che sono state molto apprezzate da tutti per la sferzata di goliardia che hanno disseminato tra i tavoli del convivio.