Per ottemperare al Tema di studio nazionale Lions sulla Costituzione, il Lions Club Foggia Umberto Giordano ha organizzato questa Conferenza che ha per titolo: “La Costituzione italiana nel quadro del costituzionalismo europeo”. Grazie al patrocino dell’Ordine degli Avvocati, l’Evento ha dato diritto a 2 punti ECM di crediti formativi. Il Presidente del Club, il dott. Ettore Gaudiosi, ha invitato a relazionare sul Tema il titolare della Cattedra di Diritto costituzionale presso l’Università di Foggia, il prof. Marco Olivetti. Ad introdurre il relatore, il prof. Gianpaolo Impagnatiello, docente di Diritto processuale civile presso l’Università di Foggia e Socio del Club. L’impegno profuso dal Presidente del Club e dal vice-Presidente, l’avv. Saverio Catalano, è stato ripagato ampiamente dall’apprezzamento del pubblico in sala. La Conferenza, infatti, pur avendo come target principale gli Avvocati , è stata esposta dal prof. Olivetti in modo da essere apprezzata anche dai non addetti ai lavori.

Alcuni scatti della manifestazione nella GALLERIA FOTOGRAFICA