Festa in Maschera a tema: “Gli abiti dei grandi Film”. Il 26 gennaio 1936 fu posta la prima pietra per la costruzione di Cinecittà a Roma: così è nata questa idea, al dr. Ettore Gaudiosi, Presidente del Lions Club Foggia Umberto Giordano, per ricordare il 75° anniversario di tale evento storico.

L’idea fu esposta nel programma sociale, presentato a settembre durante la Riunione programmatica, da Ettore Gaudiosi, Presidente del Lions Club Foggia Umberto Giordano. All’iniziativa hanno voluto aderire anche Leonardo Vaira e Maria Teresa Vaccaro, Presidenti rispettivamente dei Lions Club Foggia Host e Foggia Arpi. E’ così che il CarnevaLions 2011 è stato realizzato dai tre Club di Foggia ed ha avuto come scopo una raccolta di Beneficenza a favore dell’Associazione pro-Alzheimer Santa Rita, che ha sede presso l’Istituto Don Uva di via Lucera a Foggia, e rappresentato dal suo Presidente il dott. Enzo Cipriani. Grazie alla partecipazione di circa 150 persone è stato possibile raccogliere la somma di 1.870 euro, donati interamente a conclusione della serata. Tale risultato è stato raggiunto grazie anche alla grande disponibilità di coloro che hanno lavorato durante la Festa al solo scopo di aiutare il Centro pro-Alzheimer: il disc jockey Nino Esposito, i cantanti Angela e Miki Sepalone ed i ballerini Valerio La Pietra e Antonella Illuzzi.

La serata, infatti, oltre alla coinvolgente voce della cantante Angela, si è arricchita di uno spettacolo di questi due giovani ballerini professionisti, che hanno rapito l’attenzione degli ospiti per circa mezz’ora.

A conclusione, la sfilata delle maschere, con la premiazione della più bella Maschera Femminile, la più bella Coppia ed il più bel Gruppo. Infine, un premio speciale offerto dalla Sartoria Shangrillà di Foggia (un week-end in un Centro benessere) ad una Coppia, definita dalla Giuria “la più seducente, affiatata e verosimile”.

Tutte le foto dell’Evento nella GALLERIA FOTOGRAFICA