Presidente: avv. Gianfranco D’Andrea

Ho avuto la fortuna di ricoprire la carica di Presidente all’inizio del Nuovo Millennio.

Scongiurato il pericolo …di un colossale blackout ho iniziato l’anno sociale nella magica atmosfera del Tennis Club.

Nemmeno il tempo di metabolizzare e mi sono ritrovato alla fine di settembre a preparare la prestigiosa festa della Charter Night che si è svolta alla presenza del Governatore e di numerose Autorità  Civili e Militari nella splendida sala dell’aeroporto di Amendola.

Prima di passare ad elencare le principali attività  del mio anno sociale ritengo opportuno evidenziare alcune considerazioni personali.

Essere Presidente di un Club Lions è un’occasione unica e irripetibile.

L’affetto e l’amicizia che ho ricevuto da tutti gli amici, che spero di aver ricambiato, hanno costituito una costante e una base solida sulla quale ho inteso fondare il mio programma sociale.

Non posso nascondere che l’impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati è stato assiduo ma la gratificazione e l’arricchimento che ho avuto in cambio valgono più di un qualsiasi premio.

Per la prima volta il Club si era ritrovato in una nuova inedita Zona (non… di Zemaniana memoria) ma come tutte le novità  è stata una occasione per conoscere altri Lions e stringere con loro amicizia. E così nacque l’idea di suggellare il tutto gemellandoci con il Club Castel del Monte Host (vedi il video cliccando sul link:

e di partecipare più frequentemente a vari intermeetings.

L’unione fa la forza. L’importante però è che vi sia sempre dialogo e leale confronto con i Soci che vanno si guidati ma sempre resi partecipi nel rispetto dei ruoli e delle regole.

Se l’anno è del Presidente i risultati sono e restano del Club.

Le principali attività :

– 30/09/2000 Charter: Amendola

– Ottobre 2000 Service “Lions Quest” sulla scuola

– Burraco Sala Hotel degli Atleti: Raccolta fondi di beneficenza

– 05/12/2000 Conferenza “Ironia Cristiana”: Palazzetto Rosa sul tema distrettuale “Terapia del sorriso” e Relazione Prof. Vincenzo Ruggirei dell’Università  Pontificia Gregoriana di Roma

– Gennaio 2001 Conferenza su “Federico II” – “Tra mito e Storia” al Tribunale della Dogana Foggia – Rel. Prof. Vlora dell’Università  degli Studi di Bari e la scrittrice storica Ornella Mariani.

– Intermeeting Castel Del Monte sulla “Tutela dell’Ambiente”

– 08/03/2001 Festa della Donna Amendola (con partecipazione del Prefetto di Foggia)

– Gita sociale ad Anagni

– Cerimonia donazione di apparecchiature audio visive al Reparto di Pediatria OO.RR. di Foggia